Jump to content
bn-top

Recommended Posts

Realizzazione di un lampadario di design per l'azienda Patrizia Garganti Firenze. 

Il progetto è stato per noi una sfida interessante in quanto si trattata di modellare da zero un lampadario che prevedeva migliaia di perline di vetro e una serie fiori di vetro disposti casualmente lungo delle curve. 

Abbiamo realizzato il lampadario in Modo utilizzando i replicators lungo una curva, e un gruppo di fiori che si replicavana sulle posizioni richieste. 

Rendering finale eseguito con Vray per Modo, postproduzione effettuate in Vray VFB e Photoshop. 

Team:
Alessandro Michelazzi: Materiali, Luci, Rendering, Postproduzione.
Giacomo Troiani: Modellazione.  

bn-top

Lavorone colossale di modellazione, vista però la fatica  secondo me poteva essere renderizzato meglio e fare più scena, nei close-up le geometrie si confondono molto, mi piacerebbe sentire l'opinione di @AlessandroCannava che mi sembra abbia fatto qualche lavoro simile se non ricordo male......:lol::lol:;)

10 ore fa, kap ha scritto:

Lavorone colossale di modellazione, vista però la fatica  secondo me poteva essere renderizzato meglio e fare più scena, nei close-up le geometrie si confondono molto, mi piacerebbe sentire l'opinione di @AlessandroCannava che mi sembra abbia fatto qualche lavoro simile se non ricordo male......:lol::lol:;)

Grazie per il commento, si può sempre migliorare è ovvio! :)

Penso che anche l'uso di dispersion possa aiutare a staccare un po le perline tra di loro, però per questo render è stato disattivato per avere dei tempi di calcolo decenti. Magari un re-render futuro migliorerò un po questo aspetto,

A.

2 ore fa, alessandromichelazzi ha scritto:

Grazie per il commento, si può sempre migliorare è ovvio! :)

Penso che anche l'uso di dispersion possa aiutare a staccare un po le perline tra di loro, però per questo render è stato disattivato per avere dei tempi di calcolo decenti. Magari un re-render futuro migliorerò un po questo aspetto,

A.

Bhe, migliorare questo già la vedo dura;) il modello è stratosferico, non c'è dubbio, come dicevo è solo un peccato che si ci fondano un pochino le geometrie. Riguardo ai tempi di render non oso nemmeno immaginare, se lo lanciarsi sulla mia ws adesso verrebbe buono per natale:lol: