Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

13 minuti fa, edg76 ha scritto:

Grande @Dionysios ;)... me la dai una dritta? come fai a non bruciare l'hdri esterna e illuminare allo stesso tempo la scena in modo così uniforme?

Edited by Dionysios

30 minuti fa, Dionysios ha scritto:

Grazie!!!! :)
Fuori non vedi l'HDRI ma un'immagine sfondo applicata su un arco o tubo che circonda la scena. Così hai un controllo più mirato della sua luminosità.

l'immagine è inserita su un Corona Light Material e il tubo escluso dall'illuminazione dell'hdri?

Dipende, delle volte uso un materiale Corona normalissimo con solo diffusa e l'oggetto è escluso dalla ricevere e produrre ombre e viene illuminato dal sole o HDRI. Invece ci sono volte che per colpa dell'inquadratura devo utilizzare il Corona Light Material come hai scritto te ma disattivando sempre la produzione e ricezione delle ombre.

1 ora fa, edg76 ha scritto:

Grande @Dionysios ;)... me la dai una dritta? come fai a non bruciare l'hdri esterna e illuminare allo stesso tempo la scena in modo così uniforme?

Mi sono dimenticato di dirti che nelle 3 ultime immagini l'ambiente fuori è interamente in 3D.

26 minuti fa, Manuel84 ha scritto:

Fantastica resa... domanda "sciocca", usi il light mix per bilanciare così bene le varie luci?

In tanto grazie dei tuoi commenti Manuel!

Il Lightmix nonostante è fantastico non l'ho ancora utilizzato. Il bilanciamento dell'illuminazione nelle mie scene lo faccio sempre senza. 

Grazie ancora!

1 ora fa, Dionysios ha scritto:

In tanto grazie dei tuoi commenti Manuel!

Il Lightmix nonostante è fantastico non l'ho ancora utilizzato. Il bilanciamento dell'illuminazione nelle mie scene lo faccio sempre senza. 

Grazie ancora!

Ecco, un bell'esempio di "manico"! 

www.rendertofuture.com

Domanda che scatenerà un putiferio.... perché usi corona se come hai detto non sfrutti il lighmixer? Cosa ti da più di vray in termini prettamente estetici? Ovviamente considerando che con la tua esperienza la facilità d'uso non sia un plus che valuti paragonando i due motori...

9 ore fa, kap ha scritto:

Domanda che scatenerà un putiferio.... perché usi corona se come hai detto non sfrutti il lighmixer? Cosa ti da più di vray in termini prettamente estetici? Ovviamente considerando che con la tua esperienza la facilità d'uso non sia un plus che valuti paragonando i due motori...

Se non sbaglio è passato direttamente da Iray a Corona, in effetti ha senso

www.rendertofuture.com

9 ore fa, kap ha scritto:

Allora, il fatto che uno possa utilizzare Corona non penso che sia solo per il motivi di Lightmixer, utilità che tra l'altro personalmente non ho usato mai. Ci sono un sacco di altre cose invece che per me sono importanti.

Modestia a parte, sono stato il pioniere di Iray nel 2009/2010 e allora mi sono reso conto dell'importanza e della qualità dei render engine unbiased dove i settaggi sono ridotti al minimo lasciando più spazio alla creatività, alla qualità senza sacrificare troppo alcune funzionalità dei motori biased.
Iray purtroppo ha avuto poi uno sviluppo lento e non all'altezza e allora Corona per me e il motore che l'ha sostituito nel mio workflow in modo perfetto. Vray è troppo macchinoso per me, lo è sempre stato. Io cerco immediatezza e chiarezza nelle impostazioni e non mi interessa lavorare su shader con 1000 opzioni e varie alternative di algoritmi sul motore di rendering. Non devo approvare nulla a nessuno se non uso motori macchinosi e troppo complicati. A me interessa creare immagini come artista e mi serve velocità, immediatezza e qualità.

In RPBW dove lavoro adesso senza Corona sarebbe stato un disastro per me vista la velocità e quantità di lavoro che dobbiamo tirare fuori ogni settimana. Di conseguenza Corona è stato adottato anche nei miei lavori da freelance per le stesse ragioni.

Spero sia stato chiaro... :)

Edited by Dionysios

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

bestof_award_2018.png

Treddi.com Staff

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!