Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Il BIM è un una fase di transizione, non lo sapevi? Ora che lo sai, sarai anche preoccupato per il futuro di Revit.
Don't worry c'è "Project Quantum".

5ae49ef45a329_ProjectQuantum.jpg.21c1476c3e5cc3a1394f4059d7bead05.jpg
Il video è datato, è del 2016 per la precisione. Da allora nessuno sa poco o nulla. Niente siti o pubblicazioni ufficiali, ma ci scommetto che AD ci sta lavorando. Anche perchè il mercato richiede strumenti sempre più potenti e interdisciplinari. E se AD non li fornirà l'utenza si riverserà su altre piattaforme - Bentley o chi per lui. Per costruire edifici sempre più complessi ed averne il controllo gestionale in tutte le fasi, occorreranno strumenti all'altezza. Questo progetto non è l'unico ma è quello di AD. Guarda il video e poi dimmi cosa ne pensi.
http://au.autodesk.com/au-online/classes-on-demand/class-catalog/2016/class-detail/22761#chapter=6
E se hai notizie più recenti, pubblicale, io intanto ho trovato qualcosa QUI

Ferruccio Della Schiava - ACI

Modificato da ferruccio della schiava

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avevo letto anch'io, ormai più di un anno e mezzo fa, alcune notizie sul "progetto Quantum", ma poi non ho trovato più aggiornamenti.

Penso che AD stia continuando a sviluppare il progetto, ma al momento sta spingendo sull'uso degli applicativi in cloud, vedi l'evoluzione che BIM 360 sta avendo per diventare una piattaforma unica. Probabilmente Quantum sarà una evoluzione che offrirà AD una volta messi a sistema i vari servizi in cloud. Da quello che ho sentito Nawiswork non sarà più sviluppato, ma reso disponibile direttamente sul piattaforma online e stanno già provando lo stesso con Revit, ma questo impone l'uso di una rete che possa supportare lo scambio dei dati ad una certa velocità ed in Italia non è ancora scontato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Senza dubbio la prossima grande trasformazione sarà dettata dai computer quantistici. Ci sono già i primi prototipi e tutte le grandi aziende ci stanno lavorando su. Cambieremo sistema operativo e credo tantissime cose....
https://www.ai4business.it/intelligenza-artificiale/computer-quantistico/

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.