Vai al contenuto
brucomela9

Comprare Pc

Recommended Posts

ciao! dovrei cambiare il mio computer, ma proprio nn so da che parte iniziare! lavoro su programmi come autocad, 3dstudio e photoshop. in più dovrei navigarci in internet. mi servirebbe un portatile ma in molti mi han consigliato un fisso componibile perchè a parità di prezzo potrebbe offrire prestazioni migliori e nel caso si guastasse qualche parte si potrebbe cmq sostituire. voi che dite? sapreste dirmi quanta memoria e ram mi servirebbe? che processore? scheda video? ... e tutto il resto? :blink: vi preegooo! consigliatemi!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si sezione errata... per la scelta notebook/fisso naturalmente dipende dalle tue esigenze di utilizzo del pc!se devi portartelo in giro... ovviamente un fisso offre più prestazioni a pari prezzo anche se i notebook ultimamente non costano troppo!

per avere consigli sui componenti ti consiglio prima di indicare quanto budget di sepesa hai a disposizione.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmete non comprerò mai un notebook se non come secondo computer perchè trovo gli schermi tradizionali molto più accurati nei colori e nei contrasti rispetto ai piatti (di qualsiasi natura). Coi piatti capita di fare render con vistosi squilibri, una volta portati su un altro schermo o in stampa. Fai te:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:( scusate... non avevo notato la sezione apposita... cmq grazie x aver risposto!

dunque.. son consapevole che un fisso a parità di prezzo offre prestazioni migliori.. ma sono spesso costretta a spostarmi con tanto di pc al seguito per motivi di studio, quindi credo che il portatile sia per me più funzionale.

uso prevalentemente autocad, che non occupando troppa memoria nn mi comporta particolari problemi. purtoppo però usando 3d studio e photoshop (generando cioè file da 500mb circa) il, mio pc nn regge proprio!

mi han consigliato un processore centrino, ram tra 512 e 1 gb, 80 gb di Hd, windows xp.pensavo ad un acer aspire 1652wlmi con queste caratteristiche, la spesa si aggira intorno ai 1200 euro. Per me però tutte queste cose son praticamente arabo! voi che dite? mi han consigliato bene?

c'è da dire che io nn debba fare lavori di grafica particolarmente impegnativi al momento, ma insomma.. già che ci sono volevo prendere qualcosa di abbastanza potente da nn precludermi di farli in futuro!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
personalmete non comprerò mai un notebook se non come secondo computer perchè trovo gli schermi tradizionali molto più accurati nei colori e nei contrasti rispetto ai piatti (di qualsiasi natura). Coi piatti capita di fare render con vistosi squilibri, una volta portati su un altro schermo o in stampa. Fai te:-)

d'accordissimo sul notebook come unità secondaria, ma quello che leggo è un punto di vista un po' inattuale, nel senso che la generalizzazione che fai non è del tutto coerente con gli alcuni degli ultimi pannelli prodotti. parlo ovviamente di monitor lcd, non di pannelli per notebook. per lavorare in condizioni ottimali sotto molteplici punti di vista, in primis la possibilità di mettere su una workstation piuttosto economica con i nuovi X2, la soluzione ottimale è costituita da una ws fissa con un bel monitor lcd.

Link al messaggio
Condividi su altri siti