Jump to content
bn-top

Raw Diffuse Pass con MtoA

Fran91
 Share

Recommended Posts

Piccolo problema che mi sta facendo diventare matta da alcuni giorni: ottenere un raw diffuse pass in Arnold.

Premesso: uso Maya 2017, la mia versione MtoA è la 2.0.2

Ho saputo che l'AOV del Raw Diffuse non era disponibile con gli AiStandard ma solo con gli AlShaders, il che è effettivamente vero, ma gli AlShaders (quelli provenienti dal fu sito di AndersLanglands.com e ancora reperibili da qualche parte dei forum) sono praticamente inutili con la mia versione di MtoA , e risultano in render rossi.

Questo, a detta del sito dell'Autodesk, è perchè quegli shader sono ormai obsoleti per le nuove versioni di Arnold ed erano stati pensati per la Arnold 4, o per versioni antecedenti. Ho scaricato allora la versione MtoA 1.3 (quella di default che danno con Maya 2017), ma lì gli AlShaders semplicemente non funzionano e non vengono riconosciuti.

Le mie domande allora sono:

1) Esistono versioni aggiornate degli AlShaders? (ne dubito, ma spero di essere contraddetta)

2) E' possibile ottenere un Raw Diffuse Pass senza di essi e senza dover installare componenti aggiuntive?

Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio. Buona giornata!

Edited by Fran91
Errore di sintassi

bn-top