Jump to content
bn-top

Glow!


marlom
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei sapere come ottenere l'effetto spiegato nell'immagine allegata utilizzando vray, o lo scanline di max.

1. geometria leggermente "incandescente" che comunque permetta di distinguere le relative facce (no flat)

2. piano nero, eventualmente eliminabile in post

3. illuminazione della geometria sul piano limitata alla zona adiacente

4. glow (!) sullo sfondo compreso l'environment nero

Grazie anticipatamente!

post-15235-1129984142_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

bn-top

Usa un materiale neon (vray mtlwrapper o un architectural di max) e regola l'intensità in modo che la luce non arrivi troppo lontana. Eventualmente un falloff sull'opacità del piano nero potrebbe aiutarti.

Poi per il glow lo metti negli effects (indipendenti da vray) sul canale dell'oggetto cubo, e selezioni "image" (mi sembra) così te lo mette su tutto l'oggetto, oppure lo metti sul canale brightness della scena così lo mette su tutti i pixel con una certa luminosità (oggetto e piano).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...