Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Vorrei sapere come ottenere l'effetto spiegato nell'immagine allegata utilizzando vray, o lo scanline di max.

1. geometria leggermente "incandescente" che comunque permetta di distinguere le relative facce (no flat)

2. piano nero, eventualmente eliminabile in post

3. illuminazione della geometria sul piano limitata alla zona adiacente

4. glow (!) sullo sfondo compreso l'environment nero

Grazie anticipatamente!

post-15235-1129984142_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Usa un materiale neon (vray mtlwrapper o un architectural di max) e regola l'intensità in modo che la luce non arrivi troppo lontana. Eventualmente un falloff sull'opacità del piano nero potrebbe aiutarti.

Poi per il glow lo metti negli effects (indipendenti da vray) sul canale dell'oggetto cubo, e selezioni "image" (mi sembra) così te lo mette su tutto l'oggetto, oppure lo metti sul canale brightness della scena così lo mette su tutti i pixel con una certa luminosità (oggetto e piano).

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×