Vai al contenuto

Recommended Posts

Per adesso pubblico le illustrazioni, che mi dovrebbero servire a capire quanto il concept viene apprezzato. Dipende un po' da quanti visitatori riceverà questa pagina, se saranno un buon numero passerò a realizzare il modello in 3D. L'idea mi è venuta in mente circa un anno fa... Aspetto di sapere cosa ne pensate

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: mi devo unire a D@ve per lo stupore! sono davvero molto belli!

mi incuriosisce molto il concept, ho però difficoltà a mettere a fuoco l'ultima illustrazione, è chiaramente un macchinario, ma per cosa?

aspetto trepidannte l'evolversi del progetto!!!!:Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma no dai, non sono fatti a mano, con le ombre sfumate, le traparenze e tutto il resto.............vero? ti prego, dimmi che non li hai fatti a mano , ho già le lacrime agli occhi al solo pensiero:crying:.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No aspetta, aggiungo un commento, ho guardato adesso il portfolio......... ma chi te lo fa fare di portarli in 3D? Io mi taglierei il braccio sinistro per avere una mano così nel destro!!!! Ma quanti anni di studio ci sono voluti per arrivare a questo livello, per curiosità?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete troppo gentili, mi viene da pensare a concept artist come la mia sorella (Carlotta Rossi) che sono molto più precisi di me. Comunque me la cavo bene visto che ho avuto poco tempo per migliorare in questo versante.

Rispondendo a jayna, la terza illustrazione è un condensatore per aree desertiche. Le pale eoliche generano corrente che alimenta il condensatore, che a sua volta produce acqua (naturalmente priva di minerali in partenza). Stanno studiando soluzioni del genere negli Stati Uniti che io sappia. Hanno bisogno dei condensatori nelle regioni desertiche come il Texas, dove in certi casi sono costretti a riciclare le urine!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piace molto! sarò "ortogonale" ma la seconda immagine è la più interessante..

Butto li un'interpretazione per la terza: da eolico (auto-orientante grazie alla vela)  a corrente che alimenta gli "estrattori" per avere produzione di acqua!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

[OT]

@kap lui è quello che a Campus Party ci faceva i concept che poi sviluppavamo in 3D ;)

@Gioggio quest'anno vieni a Campus Party? :) 

[/OT]

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BELLI! Però se posso consigliarti in quello in legno darei un aspetto un po' più "navale da galeone" (se fai il 3d) perché un oggetto del genere solo ingegneri navali avrebbero potuto costruirlo. Per l'altro concept non riesco a identificare il tipo d'ambientazione (futuro prossimo, cyberpunk, post apocalittico...) comunque metterei la ruota su binario e la farei di metallo, aumenta la stabilità e diminuirebbe la manutenzione. Spero che le mie osservazioni ti possano essere utili e buon lavoro :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se quest'anno ce la faccio a venire al Campus Party. Come avrai capito ho un po' di problemi sul versante lavorativo. Adesso sono in prova in un'azienda senese che produce miniature da collezionismo. Non ho capito se sono interessati a continuare, quindi dipende un po' da questo e da altri aspetti se verrò a Milano o no. Comunque volevo giusto pubblicare le illustrazioni dello scorso Campus Party, lo faccio adesso...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non gli diamo il MI Piace, così si toglie dalla testa il 3D e ci delizia con questi pezzi di bravura a mano!!!:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Gioggio said:

Rispondendo a jayna, la terza illustrazione è un condensatore per aree desertiche. Le pale eoliche generano corrente che alimenta il condensatore, che a sua volta produce acqua (naturalmente priva di minerali in partenza). Stanno studiando soluzioni del genere negli Stati Uniti che io sappia. Hanno bisogno dei condensatori nelle regioni desertiche come il Texas, dove in certi casi sono costretti a riciclare le urine!

Grazie! caspita proprio bel concept!!!!! ... sei bravissimo .... (quasi quasi appoggio la proposta di @kap e ti tolgo il like...:ph34r:) .

No scherzo! Però confesso che invidio il tuo talento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete gentili, ma mi nascondete un segreto professionale: i concept artist difficilmente trovano lavoro, specialmente se sanno solo disegnare come me! Penso che mettendo insieme le abilità di disegnatore e di artista del 3d avrò qualche opportunità in più, no?

A me sembra che il gradimento è sufficiente per cominciare, mi sono già messo al lavoro. Spero di riuscire a rimanere fedele allo stile e al senso che ho reso nelle illustrazioni. Credo che la parte più difficile consiste nell'evitare quella freddezza tipica della modellazione virtuale, una vera fregatura. Mi metterò di impegno anche con Mudbox e PS, oltre che con Maya. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre ottimi disegni Gioggio, complimenti :)

Il 21/4/2018 at 18:47 , Gioggio ha scritto:

Siete gentili, ma mi nascondete un segreto professionale: i concept artist difficilmente trovano lavoro, specialmente se sanno solo disegnare come me! Penso che mettendo insieme le abilità di disegnatore e di artista del 3d avrò qualche opportunità in più, no?

A me sembra che il gradimento è sufficiente per cominciare, mi sono già messo al lavoro. Spero di riuscire a rimanere fedele allo stile e al senso che ho reso nelle illustrazioni. Credo che la parte più difficile consiste nell'evitare quella freddezza tipica della modellazione virtuale, una vera fregatura. Mi metterò di impegno anche con Mudbox e PS, oltre che con Maya. 

Ci sono sempre delle perdite passando da 2d a 3d, Non tanto perchè hai una divera percezione dell'oggetto in 3d e decidi di modificarlo ma per ragioni tecniche di peso della mesh, rigging, stesura uv ecc

Per il lavoro potrestii anche specializzarti nel fare textures e materiali a mano

Link al messaggio
Condividi su altri siti