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Mi Sono Rotto...

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ecco a voi un inizio di scena che vorrei competare con altri oggetti e magari l'iserimenato in un garage con illuminazione annessa (forse sto correndo troppo!)

scatola15ym.th.jpg

commenti, critiche e suggerimenti sono sempre i benvenuti.

ps. cinema 4d r9

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cura un pò di più i materiali, a quella distanza devono avere una resa migliore, e per ora lascia perdere la mappa degli uffizi, anzi metti un enviroment di un interno

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Ciao Domvarano,

come inizio non è male, però dovresti arricchire la scena con qualche oggetto in più(es. viti, bulloni,dati, qualche cacciavite, insomma quello che di solito si trova in uno scatolo di attrezzi).

Migliorerei la modellazione della chiave che sta per terra tipo quella che sta in piedi e infine eviterei di mappare le riflessioni e farle calcolare dal motore di rendering(fR) che è ottimo, sempre dopo aver inserito il tutto in un garage.

Ciao :hello:

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a me piace per adesso...ma quoto anche gli altri

l'unica cosa che è saltata subito al mio occhio è la scatola...dovresti dare un po' di spessore perchè se no sembrano fogli di carta sottilissimi...

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@ farins: grazie dei consigli. quello dgli uffizi per il momento è l'unico hdri che ho. poi penso di toglierlo. per i materiali provvederò. sperando che pornosciop mi aiuti.

@x3d: l'idea è quella di arricchire la scena con gli oggetti che hai detto tu (avevo anche intenzione di mettere un semaforo per terra...ma mi sa che lascio perdere).

usando cinema, non uso motori di rendering esterni, quindi nemmeno fr.

qual'è la chiave per terra??? c'è solo una chiave, l'altra è la biella del pistone!!

@kendall: avevo notato anche io. provvederò al più presto.

grazie a tutti voi. spero di tornare presto con altri up.

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Diminuisci la riflessione dei materiali, la latina non può avere quel livello di riflessione, puoi invece modificare il canale speculare e per la chiave ad es. aggiungere un pò di disturbo nel canale diffusione.

Per il resto il lavoro può andare bene ;)

george

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sconnetti un po la scatola.... se puoi sporcala d'olio o grasso..... sono atrezzi no???

la lattina falla meno lucente.....

è un bel lavoro ma devi renderlo più imperfetto...

un ultima cosa... hai notato che l'angolo in ombra della scatola butta fuori luce????

comunque bravo...

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Per il canale speculare apri il materiale e spunti la voce speculare (o specular in inglese) e selezioni modo plastico, mentre per il disturbo spunti il canale diffusione (diffusion) e clicchi sulla freccia di fianco la voce texture che ti aprirà un menù a tendina, scegli la voce disturbo (noise) quindi nuovamente dal menù a tendina scegli modifica per variarne le impostazioni a tuo piacimento.

Spero di essere stato chiaro :) .

Buon lavoro B)

george

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Troppa riflessione? Abbassane il livello dopottutto i materiali devono risultare un po sporchi e non troppo riflessivi per risultare più realistici!

Per la chiave prova anche un pochino di rilievo (bump) per vedere come esce, solito discorso del disturbo ma questa volta nel canale bump

george

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grazie ragazzo, ma vista l'ora tarda ne riparliamo lunedì. Le macchie sulla scatola vanno bene??

Farei lo sporco meno contrastante con le zone pulite della scatola...

Prova questi ultimi ritocchi e facci sapere

george

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dai l'idea di sporco c'è... bravo...

solo un appunto... lo sporco deve essere plausibile..... è difficile vedere manate così su una scatola da lavoro... pensa a come si lavora e afferra una scatola.... mappa come se la scatola fosse stata presa.... sarà molto più dinamico...

la chiave è la lattina sono ancora troppo lusìcenti.... hai usato gli anisotropici????

diminuisci un po l'effetto brillantezza.... guarda il riflesso della linguetta sulla lattina.... ne converrai che è troppo sparato.... devi rendere meglio questo materiale.....

comunque stai andando molto bene.... :Clap03:

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Ragazzo...ke rovini rompi le scatole lo sapevo...ma in questo caso a me piace.... :Clap03:

L'unica cosa ke nn mi convince è la parte superiore della lattina...è un po troppo "bruciata" e l'eccesso di luce nn fa neanke vedere l'ombra della linguetta...

E per essere pignolo e bastado ;) aggiungerei qualke ombra anke ai bulloni in primo piano, metterei un materiale + opaco e farei la filettatura sia al dado ke al bullone.

Ma questo è solo perche ti voglio bene e voglio complicarti la vita :D

A poi bello :hello:

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è vero.... la filettatura dei bulloni..... ma come ho fatto a non notarlo?

dai che sta andando bene... ma il metallo ancora non ci siamo....

per avere un idea di metalli renderizati correttamente guarda il film robots....

ve ne sono di stupendi..... :hello:

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