Vai al contenuto
44 gatti

Non è piu possibile utilizzare 3ds max

Recommended Posts

Praticamnete mi riallaccio al topic di qualche giorno fà,

Reinstallavo 3ds Max perchè si era impallato e pensavo bastasse una nuova installazione per risolvere il problema, ma dà allora 3ds max non funziona piu.

E' tutta settimana che disinstallo e installo 3ds max e componenti vari, e c'ho perso molte ore perchè non è un procedimento che si fà in 1 minuto, questo è quello che succede ogni volta:

_Alla prima apertura 3ds max e vray funzionano correttamente...forse un filino piu lento del solito.

_Continuo a lavorare normalmente a un progetto che ormai è diventato impossibile terminare,

_Salvo un file progressivo e chiudo.

_La seconda volta che riapro Max appare in primo piano un finestra come quella in allegato, ma non è sempre uguale.  Max si blocca e devo forzare l'arresto.

_La terza volta che riapro max appare l'immagine di caricamento ma Max non verrà mai più caricato.

Questo è quello che mi succede da una settimana.

Sul forum ufficiale ho letto di utenti che hanno eliminato messaggi simili all'avvio con un reset delle impostazioni, a me non piace neanche stravolgere l'interfaccia di 3ds max e negli anni le uniche impostazioni che modifico sono: l'eliminazione della barra laterale delle viewports e l'aggiunta di un tasto per il salvataggio progressivo.

Voi ci capite qualcosa? 

Immagine.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Aggiornamento:

Stranamente oggi riuscivo ad aprire Max  nonstante la finestrella ad ogni avvio, quindi ho potuto provare 2 strade:

1) Ho disinstallato Vray: All'avvio di Max la finestra è apparsa di nuovo ma questa volta completamente bianca e priva di scritte :huh:

2) Ho resettato le impostazioni utente come in questa guida 

https://knowledge.autodesk.com/support/3ds-max/learn-explore/caas/sfdcarticles/sfdcarticles/Resetting-3ds-Max-3ds-Max-Design.html

Questa volta MAx si è caricato normalmente e la finestra non è apparsa

Adesso però devo provare a reinstallare Vray e a lavorare al progetto in corso.

...ma se adesso Max funzionasse correttamente e il problema fossero le impostazioni utente, questo significa che io non posso più apportare nessuna modifica al programma?

Modificato da 44 gatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

assolutamente no, hai cancellato la directory ENU, al primo avvio 3dsmax la ricrea con le impostazioni di default, fai tutte le modifiche del caso nell'interfaccia e verranno memorizzate. esattamente come hai fatto finora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Zatta

Ma la cartella ENU non viene sostituita dopo ogni installazione? rimane sempre quella vecchia?

Te lo chiedo perchè, come scritto, ad ogni nuova installazione 3ds Max ripartiva senza problemi ma dopo aver fatto quelle 2/3 modifiche all'interfaccia si incasinava subito.

Adesso ho reinstallato Vray e tutto continua a funzionare correttamente

Ho sostituito la barra laterale delle viewports con quella di Vray....e ancora è tutto ok.

Mi rimane solo da aggiungere il tasto per il salvataggio progressivo...ma adesso che il software sembra finalmente stabile ho il terroee a farlo  :lol:

Modificato da 44 gatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti