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Scalatura Environment 3dsmax


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Ciao a tutti volevo sottoporvi un problema che ogni volta mi si ripresenta e ne ho le scatole piene.

Quando metto un environment per il render che non sia screen, lo zoom viene sempre sballato, sempre troppo vicino e di conseguenza sgranato.

Ho provato a informarmi, a cercare, a helpare ma non sono riuscito a trovare niente.

Sapreste darmi una mano? Spero che la soluzione non sia per forza quella di cambiare le unità (lavoro in metri), il che mi darebbe molto fastidio!

Grazie!!

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Bè no volevo risolvere la cosa senza escamotaggi... più che altro capire se la cosa è così sfigata di per sè o sono io:-). Possibile che la sfera di environment sia per forza quella creata in automatico e non ci sia possibilità di modificarla?

Il problema è ancora più drammatico con gli env HDRI, perchè l'illuminazione viene piattissima (cioè se la mappa è troppo zummata, la luce che illumina la scena è quella che viene da pochi pochi pixel).

Grazie braggart ad ogni modo e grazie a tuuuuutti quelli che risponderanno;-)

Ciao

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