Jump to content

Recommended Posts

salve, vorrei sapere se e come è possibile fare in modo che una luce rettangolare di corona render, in 3ds max, non produca ombre.

un po come la funzione delle rectangle lights in vray (affect shadow).

grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, non intendo quello. Ti faccio un esempio: ho una sedia davanti la telecamera e due luci, una a sinistra e una destra, entrambi puntano la sedia.

In VRay posso mettere o togliere la spunta affect shadows, così posso far si che le ombre siano prodotte soltanto dalla luce di sinistra o solo da quella di destra.

Vorrei sapere se è possibile anche in corona 

Share this post


Link to post
Share on other sites

No, ma potresti fare così:

 

(*) Renderizzi la scena finale e salvi in exr 32bit

(*) Renderizzi il RE CShading_Shadows della scena solo con la luce della quale ti interessa eliminare l'ombra e salvi in exr 32bit (sinistra, per esempio)

(*) Importi entrambi i file in Photoshop e imposti Linear Dodge (ADD) sul RE

(*) Ora il render finale hai tolto l'ombra della luce di sinistra, la quale illumina ancora la scena

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...