Vai al contenuto

Gruppo Aperto  ·  92 utenti

Blender
Magog

Eevee Test

Recommended Posts

Oggi ho deciso di scaricare la versione 2.80 e iniziare a giochicchiare con Eeeve, dopo aver visto una discussione in un altro forum, infatti la scena è similare..
Un po per capire le nuove impostazioni e i cambiamenti che avverranno nella prossima versione.
Mi rendo conto che è ancora in fase di sviluppo massiccio, infatti molto instabile, ma è cmq sorprendente!
11 sec. per un’immagine è qualcosa di spettacolare, se consideriamo che a tutt’oggi abbiamo ancora bisogno di tante belle ore per un’immagine definitiva ad alta risoluzione.
Nn oso pensare poi il benefit nelle animazioni..
Però ho anche l’impressione che vedremo una caduta di qualità, perchè per quanto bello e fico la risoluzione e l’altissima qualità che si hanno con i più comuni motori di render, di certo non si vedranno per ora con eevee, che è ancora molto acerbo..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero è acerbo. Ma probabilmente è già indietro ora che è arrivato rispetto a quanto visto con unreal engine ultimamente con soluzioni di raytracing real time. C'è però da dire che Eevee non nasce con lo scopo di engine da produzione, per quanto in futuro potrebbe anche diventarlo, ma per poter accelerare il workflow permettendo delle preview vicinissime al risultato finale. Infatti la cosa pazzesca è la totale compatibilità degli shaders con cycles e la possibilità di tirare fuori i render pass di cose pesanti come SSS. 

Senza contare che già così come è spesso farà risparmiare molto tempo per lavori che non richiedono una altissima precisione. 

Mentre in ambito di animazione poter tirare fuori una soluzione così vicina a quella finale in poche ore e poter giudicare il lavoro nel suo insieme è un vantaggio incredibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Già, verissimo.
Cycles è un bel motore, anche se non ti nego che mi piacerebbe metter mano su Corona, se si degnassero di continuare lo sviluppo e l'integrazione visto che è ancora fermo e nn da segni di vita.. <_<
Mi chiedo se, a proposito di UE4, Blender non possa fornire le strumentazioni simili avendo anche il comparto gaming. Per quel che mi concerne mi riferisco alla realizzazione di ambienti interattivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...