Vai al contenuto
nduul

Translucenza E Diffuse

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho creato un materiale translucente in brazil per il tetto di una tenda e adesso volevo inserire una texture per simulare le giunture del vari teli, inserendo una jpg bianca con le linee grigie nello slot diffuse

però, se metto il diffuse a 100, mi sparisce l'ombreggiatura delle "punte" della tenda, se lo metto a 20 mi torna l'mbreggiatura, ma le giunture si vedono poco...

C'è un metodo per far vedere sempre le linee di giuntura e lasciare il materiale sotto con le stesse caratteristiche come se non avesse una mappa nel diffuse? :TeapotBlinkRed:

Scusate per la qualità, ho fatto dei render veloci

ps alla fine ho messo una foto in cui si vedono le giunture che voglio realizzare

Grazie :hello:

post-5699-1129976338_thumb.jpg

post-5699-1129976351_thumb.jpg

Modificato da nduul

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova ad aggiungere il canale alpha in modo tale che lasciare visibili le giunture e nascondere il bianco della jpg

dici aggiungere il canale alpha nella texture? cioè invece che farla .JPG la devo fare per es .PNG?

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si. Se il software supporta il multi-texture a layer (tipo la gestione che ha Lightwave) puoi mantenere separati i canali ed avere la texture e per il materiale base e poi l'immagine del canale alpha.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti