Vai al contenuto
arcratman

Workstation usata

Recommended Posts

Buongiorno ritorno( dopo varie vicissitudini) nel mondo del lavoro, volevo sapere se una configurazione workstation hp z620 con dual xeon 5650 32 gb ram hard disk 2 tera a cui aggiungerei  ssd ed una scheda grafica gtx 970  a 465€ ( escluso  scheda grafica e ssd) sia una buona alternativa ad un nuovo pc. Uso autocad, 3dsmax e vorrei usare corona render, il mio vecchio pc 

è un i7 920. 

2A106BE7-B521-4C45-9035-E604C4176F5A.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ti costa 465€? con 2 xeon e5 x5650?

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, arcratman ha scritto:

Si è ricondizionata con un anno di garanzia... e troppo?

no, ottimo prezzo.

attualmente con i7 920 faresti 5000 scarsi su benchmark generico, mentre un solo xeon fa 7400 punti, 2 fanno quasi il doppio!

https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i7-920+%40+2.67GHz&id=834

https://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Xeon+X5650+%40+2.67GHz&id=1304

questi sono i riferimenti per i tempi di render, volendo essere più preciso puoi cercare il beanchmark di corona e vedere i tempi, però già così hai un'idea abbastanza chiara delle prestazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per cui ergo non conviene spendere 1000/1500€ per un pc nuovo Intel o amd , questo dual xeon con scheda, anch’essa usata GT630 970 ( sempre che si possa istallare sulla workstation) sembrerebbe più performante è soprattutto più vantaggiosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
6 minuti fa, arcratman ha scritto:

Per cui ergo non conviene spendere 1000/1500€ per un pc nuovo Intel o amd , questo dual xeon con scheda, anch’essa usata GT630 970 ( sempre che si possa istallare sulla workstation) sembrerebbe più performante è soprattutto più vantaggiosa

inoltre considera che sia i ryzen 7 che gli i7 o i7-e, possono essere overcloccati, quindi dovresti andare a ritroso e man mano vedere i tempi più bassi e trovare la prima cpu ryzen 7 o intel, e stabilisci una media dei tempi simili, che corrisponderà alla cpu non overcloccata, all'abbassarsi dei tempi, sicuramente avranno cloccato la cpu, in minima o alta frequenza.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho chiesto se posso montare su la gtx...se la risposta è affermativa lo ordino, poi ho visto che forse lo xeon può essere overkloccato, sul vecchio i7 ho una quadro 600 per autocad, la gtx 970 mica da problemi su autocad 2d e 3 d?

grazie perle risposte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Possiedo una Asus Strix GTX 970 e ti posso confermare che in autocad, almeno nel 2d, non da nessun problema ed è molto performante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, arcratman ha scritto:

Ho chiesto se posso montare su la gtx...se la risposta è affermativa lo ordino, poi ho visto che forse lo xeon può essere overkloccato, sul vecchio i7 ho una quadro 600 per autocad, la gtx 970 mica da problemi su autocad 2d e 3 d?

grazie perle risposte

sulle nuove release di autacad non hai problemi con le gtx, mi sembra dalla 2016 in poi!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno risposto non sanno se si può istallare la gtx per via dei connettori , l’alimentazione è da 650w . Credo che lo regga mi hanno proposto in alternativa uno xeon e5 2670 con quadro 2000 a circa 550€ ... quale converrebbe a questo punto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti