Vai al contenuto

Recommended Posts



Ciao ragazzi!
Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.
 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mirco,
A primo impatti un ottimo lavoro... poi pero' guardandolo un paio di volte vengono fuori alcune piccole pecche.
Un paio di note tecniche sul modo in cui lo yogurt interagisce con i "baci".
Le due cose, a mio avviso sembrano totalmenete scollegate, nel senso che non rimane alcun residuo di yogurt sui baci che sbucano dal fluido; mi aspetto che un liquido viscoso come lo yogurt sia molto piu' sticky. Ma chissa' magari e' stata una richiesta del cliente.
Mi piace lo shader "freddo" dei baci mentre mi risulta un po troppo regolare, "piatto" con poco scatter quello dello yogurt.
Ma ripeto in complesso un buon lavoro
Complimenti

Cris

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×