Jump to content

Recommended Posts



Ciao ragazzi!
Condivido un lavoro fatto in Houdini e Redshift che mi hanno commissionato tempo fa. Il Goal era basato su reference live dove questi "baci" (LOL), si muovevano in questa maniera particolare non lasciandosi attaccato lo Yogurt ma al tempo stesso formavano ondine e viscosita' necessaria a conferire dettaglio. Un task banale che si è rivelato una vera e propria sfida in quanto sono dovuto intervenire sull'algoritmo flip di houdini aggiungendo un botto di microsolver e wrangles per ottenere il look corretto per ottenere una mesh(anch'essa custom) priva di flickering.
 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Mirco,
A primo impatti un ottimo lavoro... poi pero' guardandolo un paio di volte vengono fuori alcune piccole pecche.
Un paio di note tecniche sul modo in cui lo yogurt interagisce con i "baci".
Le due cose, a mio avviso sembrano totalmenete scollegate, nel senso che non rimane alcun residuo di yogurt sui baci che sbucano dal fluido; mi aspetto che un liquido viscoso come lo yogurt sia molto piu' sticky. Ma chissa' magari e' stata una richiesta del cliente.
Mi piace lo shader "freddo" dei baci mentre mi risulta un po troppo regolare, "piatto" con poco scatter quello dello yogurt.
Ma ripeto in complesso un buon lavoro
Complimenti

Cris

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...