Jump to content

Recommended Posts

Lavoro eccezionale ! Pensavo fosse una foto ! Unica cosa che non mi piace è che hai tagliato il poliziotto in primo piano a destra, io avrei inquadrato tutta la faccia, il dof l' hai aggiunto in post con Photoshop ? Secondo me è troppo forte, la prima immagine è di gran lunga la migliore ;)

Edited by grafico3DStudioMax

45 minuti fa, grafico3DStudioMax ha scritto:

Lavoro eccezionale ! Pensavo fosse una foto ! Unica cosa che non mi piace è che hai tagliato il poliziotto in primo piano a destra, io avrei inquadrato tutta la faccia, il dof l' hai aggiunto in post con Photoshop ? Secondo me è troppo forte, la prima immagine è di gran lunga la migliore ;)

Prima cosa, grazie per il tuo commento :)

Inizialmente avevo posizionato il poliziotto in primo piano come lo hai pensato te, ma poi occupava troppo spazio, specialmente nascondeva troppo le macchine dietro di lui (cosa che in realtà volevo lasciare vedere).

Il dof dei 2 crop e stato fatto in Ps, ed effettivamente e forte ma e stato fatto proprio per mettere in focus le parti di maggior interesse (nei  crop), al contrario mettendolo più "verosimile" a mio avviso non avrebbe valorizzato i soggetti principali in evidenza sui vari crop, nella prima invece e' bilanciata correttamente essendo l'immagine principale e complessiva.

Sì anche io avevo notato che il DOF non era realistico nei vari CROP, ma essendo così "esagerato" secondo me ci può stare perché si capisce che è fatto apposta e non si tratta di un errore :)

Parere personale,

parlo solo della discussione sul DOF perchè è inutile parlare o commentare il lavoro, penso sia abbastanza chiaro a tutti che si tratta di un capolavoro.

Secondo me in un render ci sono due strade da seguire, il realismo o la bellezza artistica, detto ciò, se voglio il realismo  devo curare il particolare, fare una modellazione certosina, settare alla perfezione luci e camere e fare una post produzione nel dettaglio, se cerco il realismo estremo e voglio che scambino i miei render per delle foto telefono a Bertrand Benoit e lo faccio fare a lui :lol:,  se invece cerco la bellezza artistica eccoci qui, guardo queste immagini e le paragono a quelle di altri fenomeni come http://marekdenko.net oppure https://www.behance.net/thomasdubois o anche  e ci metterei anche https://gionacg.wordpress.com/  (Giona4 qui su treddi) che mi piace molto, tanto per citarne alcuni di quelli che lavorano prevalentemente con immagini artistiche piuttosto che iperrealistiche. Pertanto io chiuderei con un bel chissenefrega del DOF esagerato o sbagliato e del poliziotto dimezzato, quando guardo questi render riesco a dire solo CHE SPETTACOLO!!!

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com. Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandone la dimensione a qualsiasi situazione di layout.

------

Congratulations, your job now becomes part of the Best Of Treddi.com. We are proud to attest it with a simple award that you can use as you want even outside of our site, adapting to any situation, dimension and layout.

bestof_award_2018.png

Treddi.com Staff