Vai al contenuto

Recommended Posts

Questa è la tazza che sto sviluppando per farci un videotutorial sopra...veramente lo ho gia fatto ma lo rifaccio meglio....datemi qualche opinione sulle modifiche da apportare all'immagine, ho ritoccato un poco con photoshop e ho aggiunto un leggero grain come se fosse una pellicola fotografica un po sottoesposta

tazza3or.jpg

commentate cercerò di modificarla per renderla migliore...scusate se è banale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:Clap03:

il filtro di Photoshop quasi non si nota, a prima vista, è poco marcato...

lo snack secondo me va bene... forse nel bordo dietro la testa dalla parte del manico è tagliato male o non saprei....

il legno come dice Guru... è un legno che si usa poco, ma si usa... ricorda le tavole delle valli della Valle d'Aosta oppure il tavolato di un porto mercantile... (conoscendoti è la prima)... non è un legno pregiato, ma rende comunque personale la scena... lascialo, magari cerca di migliorarlo in qualche modo...

hai provato ad applicare un HDR di un'esterno stile bosco? questa tienila come seconda opzione...

cmq GREAT DANY....

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao bello :hello:

Anke a me nn convince molto il legno. :blink:

Quello è abete, un legno diffusissimo, molto resinoso, di basso costo, e per nulla pregiato

Ci fanno quasi tutto, le panche e i tavoli dei pub,per esempio, sono sempre di abete ^_^ .

La colorazione che ha il tuo deriva dal fatto che quel legno, una volta persa la resina per la troppa esposizione alle intemperie, diventa grigiastro, e le venature si scavano e si segnano.

Quindi il mio consiglio è, se vuoi mantenere quel tipo di superficie, di aumentare la mappa di rugosita...ma molto.

E anche nelle giunture dovresti scavare un po...perche è quello che fa il tempo ad una superficie del genere. :rolleyes:

Spero di esserti stato un pochino di aiuto..... :P

Distinti saluti

Piero Angela

Uahuhahahahah :w00t::w00t:

Ps Il sabato mattina è meglio ke dormo fino a tardi va :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

asd...proverò a cambiare i colori....il legno l'ho beccato su un sito...il manico è tutto da rifare pure a me non piace...all'inizio era diverso poi sta notte lo ho modificato per fare delle prove....cambierò i colori e vediamo cosa viene.....se avete dei legni da proporre....linklatemeli qua sotto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

azzz...viste le modifiche....ma lo gnak di default è blu...comunque per accontentare tutti la farò di diversi colori....prendendo in considerazione quell idi philix....ho modificato il glossy del vraymat e il colore °,,° tra un p ose riesco cambio legno e intento sto modificando il manico .....

tazzagnakbumpata2ug.jpg

...certo che se fan tutti come me che mettono solo l'immmagine senza l'interfaccia di imageshack falliscono asd....

Modificato da ciberdany

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto philix,con quella correzione mi piace di più.

é proprio vero che 6 fissato con inquadrature e post produzione varia philix eh? :)

ed è la cosa migliore nel nostro campo secondo me(essere fissati coi dettagli in generale intendo..)

ciberdany,in entrambe le img la tazzuncola mi sembra troppo uniforme,intendo gnak blu,tazza blu..gnak ross,taza rossa..

peche non fai tazza rossa e gnak blu e viceversa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti volevo il bianco attorno ma sfumato...ma il blend material mi sa che non ho ancora men capito come funziona asd eppute ho messo il grafico di miscelazione...chissa che ho combinato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai presente la tazza della nescafè :blink: .....ecco...la farei simile....rossa...con magari sopra scritto GNACCAFè ...solo che lo gnac deve riflettere la luce come la tazza...così da non sembrare un adesivo appiccicato all' ultimo...

;)^_^

spero di esserti stato utile <_<-_-:)

post-10113-1130014915_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guinea aka Piero Angela

quand'è che ci fai un bel tutorial sui legni? :P

Ciao ragazzo...

So molte cose sul legno (mio padre restaura mobili,e io con lui da 10 anni :) )...ma applicare la teoria al 3d è cosa + ardua...non credo di essere all'altezza :(

Ma i consigli,se potrò, non mankeranno mai :lol:

E adesso vado a mangiare le lasagne della mammina :w00t::w00t::w00t:

A poi :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
ho provato un render cambiando legno e utilizzando un hdr..ma m isa che ci stanno problemi in zona blend

tazzahdri6ey.jpg

ciao Cyber....

in zona blend non so come aiutarti, secondo me nn stacca troppo lo snack...

prova a mettere il legno di prima... il primo tipo che hai scelto e secondo me va bene...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Anchio ho appena finito le lasagne della mamma!! :lol:

Learner88 io ho finito ADESSO dal pranzo con i parenti :crying: (sono le 18.05)

Pranzo alla calabrese con 30 invitati (circa) :wacko:

Ma quanto sono belle le rimpatriate fatte così :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh la miseria!!proprio un cuozzo in famiglia coi fiocchi!!

L'ultimo che ho fatto con i miei amici 2 settimane fa è finito alle 7.30,e alle 7 arrostivamo ancora carne :D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti