Vai al contenuto

Recommended Posts

Ritorno sul forum dopo tanto tempo, sto preparando un esame di progettazione architettonica per l'università, ho deciso di usare revit per fare modello 3d e ricavare i vari prospetti e sezioni. 

Ho iniziato partendo da una planimetria dwg che avevo e disegnando le murature, pavimentazione, ecc...

Mi chiedo, per come è strutturato il programma, conviene imparare tasti rapidi? visto la maggiore complessità del software rispetto al cad. 

Lo chiedo solo per sapere se velocizza il lavoro o continuare a usare il menu in alto e cliccare ogni volta. 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa è una tua scelta; difficile trovare una risposta "definitiva". Io uso Revit ormai da 9 anni e i comandi da tastiera non li ho mai usati se non per casi sporadici

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/4/2018 at 09:02 , Tristan ha scritto:

Questa è una tua scelta; difficile trovare una risposta "definitiva". Io uso Revit ormai da 9 anni e i comandi da tastiera non li ho mai usati se non per casi sporadici

grazie mille per la risposta, vedo che a differenza di autocad, revit porta proprio a non usare tali scorciatoie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/4/2018 at 11:54 , Akira93 ha scritto:

Ritorno sul forum dopo tanto tempo, sto preparando un esame di progettazione architettonica per l'università, ho deciso di usare revit per fare modello 3d e ricavare i vari prospetti e sezioni. 

Ho iniziato partendo da una planimetria dwg che avevo e disegnando le murature, pavimentazione, ecc...

Mi chiedo, per come è strutturato il programma, conviene imparare tasti rapidi? visto la maggiore complessità del software rispetto al cad. 

Lo chiedo solo per sapere se velocizza il lavoro o continuare a usare il menu in alto e cliccare ogni volta. 

Guarda i comandi da tastiera sono fondamentali