Jump to content
Butatto

Esterno Fotorealistico

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Anche se è da un po' di tempo che scruto con attenzione tutti i lavori di questo magnifico sito, questa è in assoluto la prima volta che scrivo per chiedervi dei preziosi aiuti riguardo a questo mio esterno.

Allora,la mia ossessione e quella di riuscire a creare una vera e propria foto (cosa che ancora non riesco a fare :angry: ),io ho usato vray 1.09 con 3dmax 6 e successivamente per le piante ho utilizzato photoshop;dal mio punto di vista sono arrivato a un discreto risultato,tuttavia per raggiungere il mio scopo sono ancora lontano :( ...........

Adesso che sapete tutto,vi chiedo disperatamente di criticare in maniera super critica,ma soprattutto dei consigli o riguardanti le impostazioni di vray o di photoshop per migliorare il mio lavoro dandogli quel tocco in piu' per raggiungere la PERFEZIONE!!!!!!!!!!! ( forse ho esagerato :blink2: )

Grazie, e spero siate numerosi.

P.S: scusate per la qualita' dell' immagine,se la volete vedere meglio, potete dirmi il vostro indirizzo mail.

post-3283-1129938591_thumb.jpg

La qualità è buona.

La luce è da rivedere un po'. Innanzitutto il sole è molto più intenso, alza il moltiplicatore e prova a dargli un leggerissimo color pesca-giallino.

Sotto i balconi è un po' troppo scuro, prova ad aumentare i rimbalzi secondari o il dark multiplier.

Per il resto non mi sembra per niente male. la texture del cemento è molto realistica ed il fotoinserimento delle piante è ottimo. Il cielo fà un po' ca..re (scusa), :lol: prova a cercare un'altra mappa oppure metti un gradient da blu a celestino verso il basso. Se invece l'intento è quello di far spuntare il sole dopo un bel temporale allora ci siamo.

L'erba è ok, ci sono i vetri che mi convincono poco ma forse è dovuto all'immagine un po' piccolina.

Bravo, accendi la luce che viene fuori un bel lavoro. :Clap03:

Edited by braggart

Guest

Ciao, il render è abbastanza bello, io ridimensionerei le bacchette della cancellata che sono troppo grosse e poi ovviamente il cielo da schiarire. Posta se riesci il render finale. Ciao :hello:

Io invece rivedrei la texture del cemento xkè si vede ke è ripetuta, cerca con photoshop di variarla nei punti di "attacco" della texture.

E poi concordo con braggart sul dark multiplier.... aumentalo xkè il buio sotto i balconi è troppo forte.

Ciao!

:hello:

a me piace già come sta...

anzi per dirtela tutta

ti chiedo pure un aiuto poichè sto lavorando ad un esterno e vorrei

ottenere un risultato simile.

uso vray anche io e riesco ad ottenere sicreti risultati con gli

interni.... ma per rendering esterni tipo il tuo?

che tipo di luci hai usato?? :blink2:

vray lught?

luce solare?

potresti aiutarmi per favore....?? :rolleyes:

GRAZIE in anticipo....

:hello:

Ah dimenticavo,mi ero gia' accorto che sotto i balconi era troppo buio,percio' avevo aumentato i dark multiplier a 2; vi posto un' altra immagine........ :)

Cosi' mi direte se è un po' migliorata.........Danke :hello:

post-3283-1129973901_thumb.jpg

ciao.. premesso quanto detto sul cielo nuvoloso, con quel cielo non avrai mai una luce cosi' netta e forte... l'ho vissuto sulla pelle 2 giorni fa, cercando di fare una fotografia da mettere come vista esterna in un interno, dove appunto mi entra una forte luce: in questi giorni schifosi, fuori e' tutto piatto, percui a quella immagine ho dovuto sostituire il cielo bianco con unazzurro piu' convincente.

Comuqnue mi sembra permanga ancora troppo scuro sotto i balconi, per quanto dipende anche molto se vuoi dare l'idea della fotografia o della vista umana: l'occhio umano riesce ad adattarsi molto piu' in fretta e toglie gli sbalzi di luminosità che invece hai con la fotografia, qui poi hai il sole alle spalle, quindi il uo occhio vedra' molto meglio sotto i balconi, ma e' una scelta...

La texture dei baloni non e' male, ma forse e' un po grande rispetto alla superficie occupata, potrest iaggiungere anche un po piu' di bump.

Bon ti ho detto tutto, critica costruttiva, per l'80% dei miei committenti solitamente saresti gia' oltre quanto si aspettavano... E' giusto migliorarsi sempre

Eccomi di ritorno,vi posto l'ultima (si fa per dire) immagine con aggiustamenti vari consigliati da voi ovviamente..... :Clap03: Tuttavia non sono ancora soddisfatto al 100%;vi ricordo che voglio ottenere una FOTO,quindi criticate quanto volete questo lavoro e se vi viene in mente qualche dritta mi raccomando ditemelo.

GRAZIE ;); sono nelle vostre mani

post-3283-1130176032_thumb.jpg