Vai al contenuto

Gruppo Aperto  ·  92 utenti

Blender

Recommended Posts

Ciao a tutti, ultimo lavoro, realizzato in brevissimo tempo (come sempre!! <_<)
Sono 3 Bagni, realizzati con Blender e Cycles, e un po di post-produzione.
Ho riscontrato un maggior dettaglio utilizzando il Branched Path Tracing, sicuramente i tempi si allungano un po ma preferisco così.
Siamo sulla soglie delle 2h.30 alle 4h.30 per immagini.
Ovviamente C&C ben accetti!

01HQ.jpg

03-02HQ.jpg

03-05HQ.jpg

03HQ.jpg

05HQ.jpg

Cab_Back_HQ-resize.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

le immagini in generale mi piacciono (bella la striscia di led sopra lo specchio, lo copierò :D ).

Non mi piace invece l'inquadratura della prima immagine che ha una lunghezza focale troppo bassa (io l'avrei aumentata a costo di non far vedere alcune zone). Il tappeto lo farei con qualche piega per dare movimento e il rivestimento muro doccia della quinta immagine sembra piatto, avresti potuto realizzarlo mattonella x mattonella e dargli uno spessore reale (sembra attaccato al muro stile carta da parati...).

Ti chiedo invece che settaggi hai utilizzato per pareti, soffitto e pavimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Carmelo, grazie per il tuo feedback! Scusami ma non ho ricevuto la notifica del tuo messaggio... Me ne sono reso conto per caso..

Tieni presente che molte cose che mi hai fatto notare ahimè sono state scelte da parte del committente e in 6 gg ho dovuto realizzare 3 bagni (con tutte le modifiche da apportare in corso d'opera.... <_<).

Stesso vale per la realizzazione mattonella x mattonella.. Cmq è una carta da parati, anche se da poco sono riuscito a trovare una bella libreria di carte da parati (forse sarebbe meglio definirli rivestimenti) 3D.. Sicuramente molto più efficaci, se abbinati con qualche faretto fanno la loro porca figura! :P

Soffitto e pareti sono semplicissimi Principled BSDF node, rgb 0.9 per soffitto, grigio per pareti, specular e roughness a 0.5.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

• Crea nuovo...