Vai al contenuto

Recommended Posts

Le immagini hanno un bell'impatto, molto gradevoli. La luce ha un qualcosa che non mi convince, quando lo capirò te lo potrò dire.. :P

Volevo chiederti, come mai quei piccoli artefatti sui riflessi degli infissi e delle sedute?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Magog ha scritto:

Le immagini hanno un bell'impatto, molto gradevoli. La luce ha un qualcosa che non mi convince, quando lo capirò te lo potrò dire.. :P

Volevo chiederti, come mai quei piccoli artefatti sui riflessi degli infissi e delle sedute?

Grazie mille!

Non ci avevo fatto caso prima ma adesso che me lo dici sono d'accordo con te, probabilmente ho esagerato un po' con la luminosità delle lampade e il risultato sembra strano, nel senso che luci così forti nei locali non ci sono... e con le luci forti anche le ombre dei mobili sul pavimento si vedono troppo poco, potrebbe essere quello...

Gli artefatti purtroppo capitano spesso in blender specialmente nelle scene di interni... ho usato il denoise che ha già sistemato abbastanza però in queste scene non è riuscito a tirare via tutto... su un forum di blender mi è stato consigliato come fare per ridurre il problema però devo ancora provare, senza dubbio si può migliorare ancora...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dipende molto anche dalle impostazioni utilizzate e il tipo di sorgente luminosa, ma nulla che non si possa risolvere. Le immagini rendono cmq!

È fantastico il risultato del foto inserimento della facciata esterna, quello è veramente ben fatto!

se ci avessi aggiunto qualche foglia e un po' di sporco sulla pavimentantazione sarebbe stato il top! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/3/2018 at 09:44 , Magog ha scritto:

Dipende molto anche dalle impostazioni utilizzate e il tipo di sorgente luminosa, ma nulla che non si possa risolvere. Le immagini rendono cmq!

È fantastico il risultato del foto inserimento della facciata esterna, quello è veramente ben fatto!

se ci avessi aggiunto qualche foglia e un po' di sporco sulla pavimentantazione sarebbe stato il top! ;)

Si nel complesso sono contento anche io, poi è sempre giusto vedere dove migliorare

Vero, non ci ho minimamente pensato! Prossima volta metto di sicuro sia foglie che sporco, aggiunte alla lista :-)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti