Vai al contenuto
Stefania Sicignano

problemi con materiale arch&design e texture

Recommended Posts

Salve a tutti, premetto che non lavoro con 3ds da un annetto e sono veramente in un pasticcio (devo consegnare un render martedì).

Il problema principale è che non riesco ad assegnare texture da me create (con photoshop) a determinati tipi di materiali (vi lascio in allegato la foto del render del pavimento e della texture originale). Naturalmente non posso cambiare texture in quanto è quella richiesta dal committente. Le texture sono in altissima risoluzione, creo il mio pavimento partendo da arch&design, assegnando "satin varnished wood" e allegando anche la bump map... naturalmente il risultato finale fa schifo!!! Ho provato a cercare nella mia zona un istruttore che mi facesse un paio di lezioni in breve tempo ma non sono stata fortunata! In ogni caso, sono interessata se qualcuno si propone (mi trovo a castellammare di stabia). Detto ciò, spero possiate aiutarmi!

Stefania

pavimento render.jpg

parquet1.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la prima cosa che noto è che il render pare superesposto.
hai luci in scena o hai attivato l'exposure control?

il render comunque fallo da una telecamera, o comunque da inquadratura simile a quelle che dovrai fare per i render finali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Noothera, infatti il problema è proprio quello! Pur impostando i giusti parametri, l'immagine mi veniva fuori così. Ho istallato v-ray alla fine e non ho più avuto problemi... forse c'era un problema sul motore di mentalray... chissà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti