Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti , chiedo scusa devo modellare questo letto , ho provato con turbosmoot ma non ho la forma che desidero avere cosa si può fare ? 

141006113040_chocolat-gen-pag19-11.52.11-1.jpg

Immagine.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ti mancano i bordini orizzontali e verticale, che puoi fare con chamfer ed extrude, fai alcune prove fino a trovare il giusto risultato col turbo. lavora anche sulla bombaturaspostando i vertex col turbo attivo per verificare in tempo reale il risultato.

lavora solo su una porzione del modello, quando hai trovato i settaggi corretti crei il modulo, istanze, poi collassi ed attacchi il tutto, selezioni tutti i vertex e fai weld, usa un threshol molto piccolo, altrimenti si saldano anche quelli vicini.

Modificato da zatta 3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non modellare tutto in un colpo: prendi 9 quadratini (un 3x3) e lavora bene su quello centrale. Poi usa quello per fare un array e copialo in altezza e larghezza. Ci sono metodi anche migliori ma più complessi ma vista la topologia di cui sopra, meglio partire dalle basi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bramante ha scritto:

ho provato a fare questo , purtroppo non è facile 

letto.jpg

puoi caricare uno screen più ravvicnato e a risoluzione superiore, così non si capisce nulla, fai anche uno screen con la topologia, magari solo un region dello schienale, per mostrare il dettaglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti