Vai al contenuto

Recommended Posts

premetto che non incontravo il problema con max 2014, nel 2014 la preview era più lenta, era possibile diminuire la qualità di nitrous ma era cmq lento che non col 2012

adesso col 2018 quando mando la preview, un normale shade senza ombre mi si riattiva la visualizzazione delle ombre in preview anche se le ho disattivate dalla scena

non parlo di render, parlo di semplice preview di animazione per fare il premontaggio, come posso disabilitare le inutili ombre in tempo reale per sempre da tutte le viste?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse mi sono spiegato male.

voglio fare le preview senza ombre senza ambient occlusion, il classico standard shade, e come illuminazione "illuminate with default light"

riesco a impostare la mia viewport in questo modo

ma quando lancio la preview max mi rimette le shadow e illumina con le luci della scena mentre io voglio una preview semplice..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HO SCOPERTO CHE CANCELLANDO TUTTE LE LUCI DAL FILE MAX è COSì "ACUTO" DA FARE LA PREVIEW COL DEFAULT SHADING, VORRà DIRE CHE TENGO LE LUCI SU UN FILE A PARTE E FIN CHE DEVO FARE LE PREVIEW LE TENGO FUORI DAL FILE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cercati lo script "power preview" permette di settare decine di parametri, compresa la qualità della preview, antialiasing, ambient occlusion, ombre... etc.

Link al messaggio
Condividi su altri siti