Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve a tutti :) è un pò che non posto qualcosa nel forum, Oggi ho finito questa bussola. Vi mostro qualche render della versione high poly:

 

maurizio-barabani-compass-r01.jpg?152182

 

maurizio-barabani-compass-r03.jpg?152182

 

maurizio-barabani-compass-r02.jpg?152182

 

... e della versione low, su artstation ho caricato anche il viewer di marmoset che si vede meglio di quello di sketchfab:

 

maurizio-barabani-compass-lp02.jpg?15219

 

maurizio-barabani-compass-lp01.jpg?15219

 

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello, bello belloooo!!! Visualizzarlo in real time ancora di più! Potresti fornire più info riguardanti la creazione delle texture? Usato qualche software dedicato?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Michele71 said:

Bello, bello belloooo!!! Visualizzarlo in real time ancora di più! Potresti fornire più info riguardanti la creazione delle texture? Usato qualche software dedicato?

 

Le texture sono state fatte con Substance painter per entrambe le versioni con la differenza che per il low poly ho utilizzato un unico materiale PBR (Physically-Based Rendering), mentre per l'high poly ho esportato le mappe classiche (diffuse, specular, normal...) per i diversi materiali.

Per l'aggiunta di alcuni dettagli (ghiera, tacche e scritte in rilievo) ho utilizzato NDO (Quixel) per realizzare la normal map di base nell'High Poly.

Avendo già una normal map applicata all'High Poly su 3ds max ho fatto il baking dell'IDmap e della Normal... probabilmente un modo per fare il baking contemporaneamente di geometria e normal applicata all'High poly c'è anche su Substance Painter, ma apprezzando in modo particolare il baking di 3ds max non l'ho nemmeno cercato troppo :D

Queste sono le texture che ho utilizzato per il low poly su marmoset e Sketchfab, le orginali erano a 4k ;)

 

textures.png

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, emilierollandin said:

Bella!

ps. ce l'ho questa bussola! Avrà 30 anni ed è ancora nuova

 Anch'io :D era da una vita sulla scrivania e avevo il tarlo di modellarla in 3D da anni, avevo qualche giorno libero e così mi ci sono messo

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×