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luktreddi

Maxwell Render

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Ciao

Ho installato maxwell render

che è possibile usare sia con 3ds max 6 sia con rhino 3

tramite plug-in regolarmente installati.

Ho provato ad usarlo assegnando (sia in rhino che max) il materiale

metallic gold e poi (solo in max) inserito una camera maxwell

(così dice che bisogna fare un messaggio di errore)

Si apre la finestra del renderizzatore e inizia il rendering

(moooolto lento).

Il fatto è che sono stato un po' deluso dal risultato,

mi sono ritrovato con l'imagine dell'oggetto renderizzato (un uovo)

completamente piatta, come se si trattasse di un'immagine 2d.

Sicuramente sbaglio qualcosa...ma cosa?

Potete darmi suggerimenti? Indicarmi un tutorial per le giuste procedure da seguire

con max e rhino? (sopratutto con rhino, vi prego)

Grazie anticipatamente.

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devi impostare nelle opzioni di render del maxwell l'ìlluminazione dell'ambiente o magari quella solare....sono delle semplici spunte da mettere poi maxwell fa tutto da solo....e sotto l'uovo ci devi mettere un piano altrimenti non proietta ombre...po idipende dai samples che hai messo....il numero dei passaggi...quanto noise vuoi che sparisce diciamo....comunque ci sta la comunità maxwellrender italiana dove è possibile scaricare il loro manuale con tutte le cose in modo gratuito

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devi impostare nelle opzioni di render del maxwell l'ìlluminazione dell'ambiente o magari quella solare....sono delle semplici spunte da mettere poi maxwell fa tutto da solo....e sotto l'uovo ci devi mettere un piano altrimenti non proietta ombre...po idipende dai samples che hai messo....il numero dei passaggi...quanto noise vuoi che sparisce diciamo....comunque ci sta la comunità maxwellrender italiana dove è possibile scaricare il loro manuale con tutte le cose in modo gratuito

grazie.

questo sarebbe il sito della comunità?

http://www.maxwellrender.it/

ciao

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devi impostare nelle opzioni di render del maxwell l'ìlluminazione dell'ambiente o magari quella solare....sono delle semplici spunte da mettere poi maxwell fa tutto da solo....e sotto l'uovo ci devi mettere un piano altrimenti non proietta ombre...po idipende dai samples che hai messo....il numero dei passaggi...quanto noise vuoi che sparisce diciamo....comunque ci sta la comunità maxwellrender italiana dove è possibile scaricare il loro manuale con tutte le cose in modo gratuito

Ok.

Ancora non ho scaricato

il manuale (ho solo un 56k e il manuale è di ben 13 mega).

ma già con quello che mi hai detto ho fatto passi da gigante

(Ho messo un piano sotto l'oggetto e attivato nelle opzione di maxwell

di Rhino in enviroment il physical sky e il sun light)

Potresti darmi altri consigli, per piacere?

Cosa significa samples e passaggi, a cosa ti riferisci?

E come si fa a regolare il noise.

quando lancio il render si apre la schermata di maxwell (il maxwell viewer)

e da li posso fare ben poco.

Infine l'immagine risulta tutta punterellata ed è piccola

rispetto alle dimensioni. E' solo un'anteprima? E se è così

dov'è il file dell'immagine intero?

Grazie ancora e ciao

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Per rhino non so che dire non lo conosco.

Per max:

1. L'uovo deve essere di dimensioni reali, cioè non devi fare delle misure a caso (tipo uovo alto 145 metri). Maxwell è un motore fisicamente corretto, quindi le dimensioni sono molto importanti.

2:come ti hanno gia consigliato usa un piano d'appoggio con un materiale diffuse, magari neutro (grigio o come ti pare)

3:metti il tempo di render a 60 minuti (poi dipende da che processore/i hai).

4:imposta se vuoi fare una scena all'esterno il phisical sky e attiva sunlight, imposta ora e data. (la parte alta della vista "top", viene considerata il nord, quindi sappi orientarti con l'alba e il tramonto.

5: imposta il percorso dove vuoi salvare la tua immagine .jpg

6:imposta nelle proprietà della camera, la velocità di scatto e la focale.

7:PAZIENZA; PAZIENZA, PAZIENZA!!!!!

http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=10130&st=10

leggiti questo tread, è molto utile...

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ti dico io: scaricati il manuale, e avrai una risposta a tutto, e veramente tutto!

comunque la dimensione dipende dalle impostazioni che assegni tu, nella normale finestra di render di 3ds...

il file salvato è dove tu hai detto che doveva essere, scelto nel system della finestra render...

probabilmente, se non hai dato un file, un percorso, il render che vedi è solamente visibile nel maxwell viewer...

i puntini sono il noise!!!più tempo assegni al render, e meno puntini ci saranno...

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