Vai al contenuto
Jumico

[SOLVED] - Applicazione materiali 3ds max

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buongiorno a tutti, sono alle prime armi con 3ds max e ho riscontrato subito un problema. Ho importato un modello 3d da Revit provando prima un'esportazione fbx. e  poi rvt., ma il risultato non cambia. Il problema riscontrato si verifica quando provo ad applicare un materiale ad una superficie, ad esempio un muro perimetrale, questo viene applicato per tutti i muri e non soltanto per quella superficie. La stessa cosa per gli infissi e così via. Inoltre non mi permette di selezionare nemmeno una singola superficie, ma seleziona sempre l'intero blocco (ad esempio sempre quello relativo ai muri perimetrali). Spero tanto in un vostro aiuto 

Modificato da Jumico

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Esporta il modello in fbx da revit . 

Apri max , fai importa link fbx . Ci sono diverse opzioni che ti permettono di avere il modello ordinato in diversi modi . Tu dovresti mettere l ultima che ti permette di avere ogni oggetto selezionabile singolarmente e non per materiale . 

Ovviamente dipende molto da come lavori anche in revit . Se già li assegni tutti i materiali o meno. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti