Vai al contenuto
Alex Sound designer

Consiglio su scelta configurazione workstation

Recommended Posts

Ciao A tutti! mi servirebbe un parere su queste configurazioni di laptop.
Sto cercando un portatile con cui poter affrontare il corso all Think Tank, io ho un mac ma loro mi hanno consigliato Win per vari motivi.Laptop perchè avrò bisogno di spostarmi nei prossimi mesi quindi ho bisogno di une soluzione mobile "pratica" da usare anche quando sono in viaggio per lavoro.

Vi allego una foto delle 4 scelte, non escludo anche consigli su altri portatili che magari non ho preso in considerazione!  
il terzo è quello piu potente però è molto grande e pesante, che è l unica cosa che mi ferma se no sarebbe una configurazione perfetta.

P.S dovrò utilizzarlo con Maya, Mari, Substance Painter, per modellazione e render .

Grazie tante a chi mi darà una mano in questa decisione! 

Ciao!!

portatile.jpeg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato per un pò i ROG (il primo della lista) è molto valido in fatto di produzione ma quando devi fare i render un portatile è del tutto sconsigliato..poi dipende da quello che devi fare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come mai sia Mari che Substance Painter? E' un corso molto incentrato sul texturing?

Comunque in entrambe i casi ti serve una scheda video molto, molto spinta.. io riesco ad avere scatti e rallentamenti con 2x1070 quando lavoro su texture a 4k con Substance.

Detto ciò, se ricordo bene il terzo è uno dei PC portatili più consigliati del momento.. Unica pecca la 1070 rispetto alla 1080.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
2 ore fa, dasky ha scritto:

Io ho usato per un pò i ROG (il primo della lista) è molto valido in fatto di produzione ma quando devi fare i render un portatile è del tutto sconsigliato..poi dipende da quello che devi fare...

Ciao!!Non devo fare lavori, mi serve solo per studiare, imparare i programmi e fare i lavori assegnati a scuola.

Quindi prevalentemente modellazione e texturing, e piccoli render per capire se la scena e ben illuminata etc, credo che poi i render finali li faro tramite online farm se vedo che la cosa non e fattibile con il pc.

Quindi te me lo consiglieresti il primo? 

Grazie 

Modificato da Alex Sound designer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Michele Faccoli ha scritto:

Come mai sia Mari che Substance Painter? E' un corso molto incentrato sul texturing?

Comunque in entrambe i casi ti serve una scheda video molto, molto spinta.. io riesco ad avere scatti e rallentamenti con 2x1070 quando lavoro su texture a 4k con Substance.

Detto ciò, se ricordo bene il terzo è uno dei PC portatili più consigliati del momento.. Unica pecca la 1070 rispetto alla 1080.

Ciao, nei primi 4 mesi al corso ti insegnano i programmi principali per modellazione e texture, dal 4 mese in poi scegliendo la specializzazione verranno utilizzati i programmi necessari per quel settore. 

Il terzo e una bomba ma e anche mastodontico e a dirla tutta un bel po tamarro anche ! :)

Si peccato che non han messo la 1080 su un pc cosi, sarebbe stato il top! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il discorso è:

tu cosa vuoi ottenere dal laptop?

a priori, al 100% meglio una macchina fissa con le gambe appoggiate al pavimento. detto questo, in fase di corso non è che ti serve chissà quale potenza sia cpu che gpu.... quindi una spesa su laptop §(esigente) dal mio punto di vista è da scartare a priori, se invece vuoi utilizzare questa macchina portatile anche in ambito lavorativo, allora si può scegliere soluzioni alternative, con costi logicamente esosi ed anche il peso, da considerare!!!

ricapitolando, dal mio punto di vista, ti basta un banale notebookk, per seguire le lezioni ed interagire e poi invece l'importante è avere un pc con prestazioni superiori per tutto il resto che devi fare!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
1 ora fa, zatta 3d ha scritto:

il discorso è:

tu cosa vuoi ottenere dal laptop?

a priori, al 100% meglio una macchina fissa con le gambe appoggiate al pavimento. detto questo, in fase di corso non è che ti serve chissà quale potenza sia cpu che gpu.... quindi una spesa su laptop §(esigente) dal mio punto di vista è da scartare a priori, se invece vuoi utilizzare questa macchina portatile anche in ambito lavorativo, allora si può scegliere soluzioni alternative, con costi logicamente esosi ed anche il peso, da considerare!!!

ricapitolando, dal mio punto di vista, ti basta un banale notebookk, per seguire le lezioni ed interagire e poi invece l'importante è avere un pc con prestazioni superiori per tutto il resto che devi fare!!!

Ciao zatta, si io ci devo solo studiare e fare i compiti dati dalla scuola, usare maya, mari, substance etc.modelling , texturing e lighting. 

Te cosa consiglieresti, una cosa piu leggera come questa? 

Screenshot_20180323-233745.jpg

Screenshot_20180324-002444.jpg

Modificato da Alex Sound designer

Link al messaggio
Condividi su altri siti