Vai al contenuto
Daniele Monari

Help Zbrush, workflow dynamesh

Recommended Posts

Buongiorno, provo a chiedere qui visto che non ho trovato risposte in giro o magari sono io che non ci ho capito una cippa :). Sto studiando zbrush e sono alle prime armi ma non riesco a capire una cosa, ogni volta che seguo un tutorial o anche in openday realizzati dalla mia accademia noto che lavorano tutti in dynamesh con risoluzione a 64 bit per iniziare a dare le forme base, fin qui ok, il problema è che seguendo loro e provando a rifarlo mi accorgo che io pur fancendo le stesse cose non riesco a dare i dettagli definiti che hanno gli insegnanti con una risoluzione bassa, per esempio, loro iniziano a scolpire una bocca e pur avendo 64 di risoluzione riescono a dargli un taglio netto e ad averla bella smussata mentre io nel solito modo finisco per dover aggiungere per forza dettaglio per non avere tutti i poligoni allungati.

Quindi chiedo a voi che sapete tutti il fatto vostro in questo campo, come si possono avere superfici smussate e abbastanza dettagliate pur avendo un dynamesh a 64 bit o cmq poche suddivisioni della mesh? mi potete suggerire un workflow giusto per realizzare tipo un corpo e non dover avere 20 milioni di poligoni solo per poter definire un po' di dettagli nel volto?.

Scusate il pippone spero che la domanda si capisca visto che senza immagini di riferimento non saprei come altro spiegarla. Grazie milleeeee! :) 

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti