Vai al contenuto

Recommended Posts

Hard surface creata in zbrush, ritopology in Topogun e zbrush, uvMapping in Maya,texture painting in Substance painter e Rendering finale sempre in Substance painter con Iray.

Ispirato dal concept artist Matt Dixon.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se lo consideri un lavoro finito secondo me dovresti cercare di:

1. Dargli più espressività: il concept originale sembra malinconico/interrogativo mentre il tuo non esprime nessuna emozione (senza offesa è solo una constatazione per aiutare a migliorarti)
  2. metterlo in un contesto decente
  3. studiare un minimo di composizione (l'inquadratura centrale non rende giustizia ... leggiti qualcosa sulla regola dei terzi in fotografia)
  4. illuminarlo con luci decenti
  5. metterlo in posa 

Spero di averti messo la pulce nell'orecchio per il prossimo lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, intanto grazie mille per i consigli!. Ovviamente quello è un rendering fatto in substance painter dove hai poca libertà in quanto a luci, sfondi e soprattutto non puoi fare la posa del personaggio, quindi il mio era un rendering per quanto riguarda i materiali e il comportamento con le luci di base e uno sfondo qualsiasi, ho appena iniziato in accademia a studiare mentalray per maya ma siamo ancora moooolto alle basi quindi non mi permetto nemmeno di fare un compositing perchè mi manca ancora molto per capirlo abbastanza bene da dedicarmici.

Per l'espressione ti ringrazio di avermelo fatto presente e in effetti riguardandolo è totalmente diversa e soprattutto ne ha una, cosa che il mio non ha proprio! :)

Cercherò di lavorare più su pose e espressioni nei prossimi lavori! Quando metterò in posa e studierò luci rimbalzi ecc sicuramente userò la regola dei terzi per costruire la composizione giusta per il rendering, in conclusione ti ringrazio molto per i consigli e ne farò tesoro! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti