Vai al contenuto
sal91

Problema stili di visualizzazione

Recommended Posts

Salve a tutti, 

Ho un problema legato alla visualizzazione dei solidi nella viewport ; soprattutto con lo stile di visualizzazione realistico ed ombreggiato, sapreste dirmi a cosa è dovuto ? vi ringrazio in anticipo

PS allego foto 

1.JPG

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, sal91 ha scritto:

Salve a tutti, 

Ho un problema legato alla visualizzazione dei solidi nella viewport ; soprattutto con lo stile di visualizzazione realistico ed ombreggiato, sapreste dirmi a cosa è dovuto ? vi ringrazio in anticipo

PS allego foto 

1.JPG

è un file importato da altro SW?

se si, sei in prossimità dell'origine assi x,y,z?

hai controllato se hai delle sovrapposizioni di oggetti?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, zatta 3d ha scritto:

è un file importato da altro SW?

se si, sei in prossimità dell'origine assi x,y,z?

hai controllato se hai delle sovrapposizioni di oggetti?

Ciao zatta, prima di tutto grazie per l'interessamento; allora solo curve di livello modellate tutte in3dsmax; si trovano posizionate tutte all'origine degli assi e infine non ho oggetti sovrapposti. Quello che posso dirti è che pochissimi istanti fa ho messo in carica il portatile ( che prima utilizzavo con la sola batteria ) ed ora sembra non darmi problemi; cosa potrebbe essere?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, sal91 ha scritto:

Ciao zatta, prima di tutto grazie per l'interessamento; allora solo curve di livello modellate tutte in3dsmax; si trovano posizionate tutte all'origine degli assi e infine non ho oggetti sovrapposti. Quello che posso dirti è che pochissimi istanti fa ho messo in carica il portatile ( che prima utilizzavo con la sola batteria ) ed ora sembra non darmi problemi; cosa potrebbe essere?? 

boh! prova a controllare i risparmi energetici in funzionamento batteria in riserve, magari limita le prestazioni della VGA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando il laptop va a batteria entrano in gioco le dinamiche di risparmio energetico che agiscono anche sul depotenziamento e l'alimentazione della scheda video.

I più sfortunati, come i possessori di Asus e Windows 10 in questi casi si ritrovano anche con schermata blu. Tu sei stato fortunato e hai riscontrato solo dei glitch :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, philix ha scritto:

Quando il laptop va a batteria entrano in gioco le dinamiche di risparmio energetico che agiscono anche sul depotenziamento e l'alimentazione della scheda video.

I più sfortunati, come i possessori di Asus e Windows 10 in questi casi si ritrovano anche con schermata blu. Tu sei stato fortunato e hai riscontrato solo dei glitch :)

grazie per la conferma, da NON utilizzatore di laptop, c'iò azzeccato!!!:rolleyes::rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, philix ha scritto:

ciao philix; io posseggo un Inspiron della DELL con una scheda video abbastanza performante. Come faccio a disattivare le dinamiche di risparmio energetico ? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque come non detto , continua a farlo anche in carica sopratutto quando inserisco il sistema daylight  :( 

1.JPG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
In questo momento, afterburn ha scritto:

Salve, di solito io risolvo portando l'intero progetto in un'altra scena con un -merge- 

ciao afterburn, ci ho provato ma il problema persiste 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sul forum dell'autodesk consigliano di installare la versione più recente di 3dsmax ...io ho la 2015 . Credete possa risolvermi il problema ?? 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di sicuro risolve il problema ad Autodesk di calo di clienti... Non è che per qualunque problema la soluzione è comprare il software nuovo...

Una verifica da fare, visto che lavori su un portatile può essere quella di verificare che max stia usando la scheda video dedicata e non l'integrata del processore. Controlla nel pannello di controllo di max quali driver sono settati -> customize -> preference -> viewport? (ho max che renderizza e sto andando a memoria)

Link al messaggio
Condividi su altri siti