Vai al contenuto
fbibi

stop and go di un personaggio

Recommended Posts

Scusatemi non so se posto nel "posto" giusto.

sto facendo un'animazione con cat object, molto potente, mi trovo bene nonostante ogni tanto mi si accartoccia qualcosa...purtroppo però mi sono un pò incartato;

ho creato un base human con CAT di 3ds e da quello che ho imparato in rete gli ho applicato un motion layer con il controllo di un dummy su spline, un'animation layer,tutto a posto;

problema.. se devo farlo fermare il soggetto a fine percorso e poi riprendere qualsivoglia animazione, devo impilare un'altra motion layer con un altro controllo dummy e relativa spline suppongo; quello che mi capita però, è che a fine spline questo resta li ma cammina da solo sul posto, nonostante nel catmotion preset gli abbia specificato il range;

un altro problema è quello del riposizionamento, se gli aggiungo una layer con una clip salvata mi posiziona il personaggio nel punto di inserimento originale e non di seguito alla layer precedente mixando con autokey

sono arrivato sin qui e non mi sembra vero.......però mi sono proprio ikiodato......mi può aiutare qualcuno?

Ringrazio di cuore.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao io non uso CAT ma io di solito quando devo combinare delle animazioni (funziona con qualsiasi tipo di animazione e/o di oggetto) esporto in file .xaf.
Hai la possibilità di fare un merge delle animazioni partendo dal frame che vuoi e combinandole come meglio credi..
Quindi fai un animazione (ad es. walk) - menù Animation-save animation - esporti in file .xaf e la ri-importi combinandola con le altre ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti