Vai al contenuto
andreatec

PANNELLO DI SCHIARITA

Recommended Posts

Buon giorno, avrei bisogno di una informazione.

All'interno di una scena di interni mi è stato suggerito di inserire dei pannelli di schiarita per dare profondità all'elemento che sto renderizzando. Non riesco però a capire come fare. Io inserisco un PLANE in scena gli do il colore bianco ma non so se nell'object propriety è corretto che tolga tutte le spunte. Ho notato che se le lascio il pannello non funziona e non mi porta luce in scena. C'è qualcuno che mi può aiutare e correggere?

Grazie mille

Immagine.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao dasky prima di tutto tu volevo ringraziare per la risposta. Ho provato ma non vedo alcun beneficio...Se voglio vedere qualcosa  dovrei lasciare solo la spunta renderebbe... il problema è che i miei render non escono tanto fotorealistici e mi hanno suggerito di aggiungere i pannelli di schiarita per dare profondità... 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, i pannelli di schiarita è una tecnica che si usa nella fotografia, nel 3d non hai bisogno di ciò perchè hai la possibilità di inserire luci "invisibili" dove vuoi e quindi regolare l'illuminazione come meglio preferisci. Quindi il fatto che tu non riesca ad ottenere un risultato "fotorealistico" non si risolve con questa tecnica, piuttosto dovresti rivedere tanti altri fattori che determinano questa riuscita, ovvero luci, materiali, impostazioni di render modelli e texturing ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti