Vai al contenuto
immoarch

Nuovo Incarico Provo Con Rino/flamingo

Recommended Posts

mi è stato commissionato un altro lavoro, vorrei prepararlo tutto con rhino+flamingo

ma non sono convinto dei risultati in render, potreste dirmi sè questo è il max o dove sbaglio ?????

ho iniziato dal bagno (una parte) considerato che laconsegna del progetto è per inizio anno nuovo ho tutto il tempo di cambiare/verificare

in attesa

un saluto circolare

roberto coreale

PS. per il design è solo una verifica

post-8080-1129915324_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh beh..non so quali sono le capacità di flamingo..ma l'immagine non è prprio competitiva..ci devi lavorare parecchio,e se il software non è all'altezza,ti consiglio di comprare vray o maxwell..(se hai 3dstudio oltre a rhino).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hello:

Ciao immoarch...

Anch'io sono nella tua stessa situazione ovvero:

cosa si puo' ottenere da Flamingo?

Sono giunto alla conclusione che Rhino lo trovo grandioso per modellare ma carente con il rendering.

Pero' attenzione: se parliamo di eseguire rendering di URL=http://gallery.mcneel.com/?language=it&g=1]oggetti va benissimo anche FLAMINGO. Ma qua si parla di interni ed è un'altro paio di maniche.

Sicuramente vedendo l'immagine puo' spingerti un'attimino di più, sia con la modellazione sia con il rendering su flamingo, ma ti consiglio di esportarlo con altri motori di rendering.

Detto questo dacci dentro e manda altri post....

Bye bye ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao jdd :hello::hello:

grazie per la dritta, vorrei chiederti che ne pensi di BRASIL con RHINO

ritiene che sia come, meno, o migliore di maxwell considerando che entrambi "vanno" con RHINO

Ed ancora, per i due sofware ti risulta che esiste la versione in Italiano ???

saluti :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Prova a dare un'occhiata a questo....Motori rendering

Per quanto riguarda se c'è in italiano non saprei...

hai perfettamente ragione jdd

è molto ma molto soggettivo, MA mi riferivo ai due motori possibili per RHINO, non voglio chiuderlo in un cassetto

grazie a risentirci

ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me, se non vuoi comprarlo.....prendi vray free e lancia il rendering (se hai 3ds).....non c'è paragone con flamingo, una immagine come la tua, non per sminuire il tuo lavoro, anzi, sembrerebbe una di quelle risalenti ad anni fa quando ancora si vedevano i primi programmi di grafica....non so quali sono le esigenze dei tuoi committenti, ma ti ripeto, prova anche solo vray free e li stupisci

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

flaminco è insopportabile io lo odio trooooppo....

non l'ho neache comprato dopo aver provato la evaluation version....

aspetto solo la relase finale di maxwell e quella di brazil per aver dei render engine all'altezza di rhino!!!

rhino rulez cmq

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine puoi siuramente migliorarla usando il radiosity, che con Flamingo è disponibile ma che nella tua immagine non c'è.

Per quanto riguarda i motori, ti direi di proseguire con Flamingo ancora per un po', nell'attesa che per Rhino escano motori più importanti:

oltre a Maxwell, ci sarà un Brazil molto rinnovato e credo che nel giro di un annetto vedremo anche Vray standalone, che stando alle ultime notizie sarà sviluppato, oltre che per Max, anche per Maya e Rhino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh beh..non so quali sono le capacità di flamingo..ma l'immagine non è prprio competitiva..ci devi lavorare parecchio,e se il software non è all'altezza,ti consiglio di comprare vray o maxwell..(se hai 3dstudio oltre a rhino).

Grazie X i consigli :)

l'immagine è in RAYTRACE preparata in circa o poco piu' di un ora (solo verifica) tempo render (03 min.)

a presto ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me, se non vuoi comprarlo.....prendi vray free e lancia il rendering (se hai 3ds).....non c'è paragone con flamingo, una immagine come la tua, non per sminuire il tuo lavoro, anzi, sembrerebbe una di quelle risalenti ad anni fa quando ancora si vedevano i primi programmi di grafica....non so quali sono le esigenze dei tuoi committenti, ma ti ripeto, prova anche solo vray free e li stupisci

ciao

Hai ragione

faro' cosi provero' "prossimamente" anche V-ray ma continuero' anche con rhino è un bellissimo sofware

Ciao

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
flaminco è insopportabile io lo odio trooooppo....

non l'ho neache comprato dopo aver provato la evaluation version....

aspetto solo la relase finale di maxwell e quella di brazil per aver dei render engine all'altezza di rhino!!!

rhino rulez cmq

Chiaramente paragonandolo ai piu' blasonati ha molte limitazioni

un salutone ciao

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
L'immagine puoi siuramente  migliorarla usando il radiosity, che con Flamingo è disponibile ma che nella tua immagine non c'è.

Per quanto riguarda i motori, ti direi di proseguire con Flamingo ancora per un po', nell'attesa che per Rhino escano motori più importanti:

oltre a Maxwell, ci sarà un Brazil molto rinnovato e credo che nel giro di un annetto vedremo anche Vray standalone, che stando alle ultime notizie sarà sviluppato, oltre che per Max, anche per Maya e Rhino.

E ' cosi l'immagine è solo in raytrace (03 min. per il render) preparata in poco tempo solo a verificare alcuni parametri-

Domanda; ho scaricato dal sito Brazil l'ho sto provando da ieri MA non riesco a inserire le texture-

Qualche dritta appena ce voglia e tempo

Grazie Ciao

Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Domanda; ho scaricato dal sito Brazil l'ho sto provando da ieri MA non riesco a inserire le texture-

Qualche dritta appena ce voglia e tempo

Grazie Ciao

Roberto

Purtroppo qui non posso aiutarti, Brazil non l'ho mai provato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti