Vai al contenuto
francesco orsini

3D Studio salva forzatamente

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti ragazzi, da ieri ho un problema con 3d studio, diciamo che quando apro una scena per prendere degli oggetti ed esco senza salvare lui mi salva forzatamente anche se dico di no, è una cosa che non mi era mai successa e non so come risolvere, ho provato a disistallare e riistallare ma nulla, ho provato a togliere la cartella ENU per resettare le impostazioni ma nulla anche qui...sicuramente si è corrotto qualcosa e andranno tolti alcuni files che danno noia ma non so proprio dove andare a cercare, sapreste darmi una mano? Grazie mille a tutti

Ah dimenticavo, versione 3d studio max 2017

Modificato da francesco orsini

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti mi sembra un incubo, ho già cercato su google ma non ho trovato problemi simili, qualcuno dice di fare una pulizia totale di 3d studio ma a parte cancellare alcune cartelle che rimangono dopo la disinstallazione non saprei come fare e non vorrei fare danni; non so proprio come mai mi è successa una cosa del genere, boh senza parole

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rimane forse da provare a dare un'occhiata al registry ma ovviamente il rischio di fare danni aumenta...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

sta succedendo la solita cosa anche a me in più quando apro un file nuovo sullo zero ci sono due sottolivelli scritti in cinese-giapponese che non vanno via...

tu hai risolto il problema?

andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, si ho risolto, ma è una vera e propria rottura...devo aver importato qualcosa da 3dsky che mi ha generato due script all' interno di tutti i files che ho aperto...me ne sono accorto facendo il merge delle scene corrotte, in fondo ho visto c' erano due scritte strane, quindi devi fare così:

cancelli il file ENU, riapri 3dstudio e di tutti i files che ti servono fai il merge escludendo le scritte strane di cui ti ho parlato, una volta fatto questo salvi ed è tutto a posto, unica cosa attento a non riaprire quei files perchè riparte la storia da capo, magari mettici un segnalibro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio sei stato di grande aiuto,

pensa che ho perso anche un file probabilmente per questo...

ora che dovro' reimportare questi modelli di 3dsky devo vedere di controllare le scritte strane...ma ogni tanto capita che su quei modelli ci siano quelle scritte

grazie ancora

andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema ora che cancellando il file ENU mi sono saltati tutti i percorsi delle librerie e texture per ogni file devo ridarle manualmente...secondo te c'è una soluzione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si anch'io ripesco tutto a mano,

l'unica cosa se vado a ripescare un file di tre anni fa non mi ricordo di certo tutte le cartelle da pescare a mano è quello il problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie...

io ho cancellato il file enu come mi aveva scritto di fare francesco e sembra tornato tutto a posto...secondo te è meglio installare questo antivirus ugualmente per ripulirlo?

sul link c'è scritto che puo' rovinare e corrompere qualsiasi file...è una tragedia se devo ricontrollarli tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io con lo script prune mi trovo bene, oltre a ripulire la scena mi controlla anche la presenza del virus negli oggetti che importo e lo elimina automaticamente, non so se altri hanno opinioni negative.

devi stare attendo magari a deselezionare i keyframe se sono presenti nella scena, altrimenti lui ripulisce tutto,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche io ho fatto il passaggio di francesco cancellando il file enu e mergando le varie scene ma secondo voi 3dmax è sempre infettato e bisogna pulirlo con questo software?

Link al messaggio
Condividi su altri siti