Vai al contenuto

Recommended Posts

Il cavallo di battaglia di FR4 è essere unbiased (mentre Vray è biased)  e questo offre alcuni vantaggi ma anche alcuni svantaggi. Il primo che mi viene in mente è la lentezza, un engine biased è molto più veloce. Vray comunque supporta molti più "funzioni" di fR.

Se vedi qui, ho creato un gruppo su treddi dove parlo di fR e fatto qualche test dove lo paragono ad un altro motore di render GPU Fstorm

:hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! Essendo unbiased i render con qst engine sono più realistici rispetto ai biased?

o quello poi dipende se l'engine ha poi più funzioni o meno rispetto a un biased? giusto per avere un idea quanto tempo ci hai messo per fare l'ultimo render?

è abbastanza facile da impostare i render? 

cmq ripeto che mi piace molto la resa.. 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Generalmente i tempi di render sono sulle 3 ore per immagine a 1920 x1080 con 2 gtx 980ti. Però non ti so dire sulle singole immagini, è passato del tempo e non ricordo :(

FR usa l'algoritmo del path racing che è velocissimo con la luce diretta ma fatica nelle scene dove la luce indiretta è la principale (tipo gli ambienti interni con poche "aperture").

Per impostare i settaggi per i render è facilissimo, hai solo pochi pochissimi parametri (tipo quelli di Iray)

Non ti so dire se gli unbiased restituiscono immagini + realistiche rispetto agli biased. Ho visto immagini fantastiche fatte con Vray ed immagini mediocri fatte con Maxwell. Di sicuro gli unbiased tipo fr sono più facili da settare :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Entra nel Club

Devi essere un utente del Club per poter lasciare un commento. Entra

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.