Vai al contenuto
schizoid

problema detach

Recommended Posts

Ciao, ho un problema col comando detach.

Premetto che non sono affatto un esperto, comunque sto cercando di realizzare un'animazione nella quale ho dei pannelli che ruotano sul proprio asse z, avendo modellato in autocad, una volta importato i vari elementi mi si sono raggruppati nei rispettivi layer e siccome devo ruotare solo alcuni pannelli la cosa non mi va bene. Ho provato a spulciare in giro e molti suggeriscono di usare il comando detach sulla selezione di elementi nel pannello modificatori per suddividere gli elementi in singoli oggetti. Io ho provato a farlo ma non so perchè proprio non va. Cioè, dal pannello gruppo proprio non mi permette nessuna operazione sugli elementi selezionati. Per completezza vi allego uno screenshot. Sono sicuro che la soluzione è semplice però dopo averci perso ore ho deciso di rivolgermi a voi che sicuramente ne sapete più di me. Grazie per l'attenzione, ciao. 

x treddi.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Immaginavo che la soluzione di philix, fosse quella corretta. Comunque per ovviare al problema mi sono rimodellato gli elementi direttamente su 3ds.

Grazie comunque ragazzi, mandi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avresti potuto importare da AutoCAD solo quegli oggetti e, nella finestra delle opzioni di importazione, scegliere dalla tendina derive objects by: l'opzione element anziché layer ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti