Vai al contenuto

Recommended Posts

Un saluto a tutti, mi presento sono Patrick, aka Shibuz4, ho 23 anni sono un ragazzo e ho la passione per l'arte sin da piccolo.Sono qui perché ho bisogno di aiuto.

Le mie basi artistiche sono queste: ho detto basi perché non ho frequentato il liceo artistico, né corsi online...quindi diciamo che so disegnare con la matita abbastanza bene, ho delle doti creative che ritengo sufficienti, e quello che mi distingue maggiormente è che ho imparato da me ad usare photoshop molto bene con dei tutorial e PRATICA...e posseggo due gallerie se qualcuno volesse vedere i miei lavori; su Deviantart e su Artstation (nick shibuz4).

https://shibuz4.deviantart.com/gallery/      https://www.artstation.com/shibuz4

Non voglio dilungarmi troppo cercherò di essere breve. Mi hanno sempre consigliato di intraprendere questo mio viaggio nel mondo dell'arte, per la mia bravura,

ma sono fermo qui ed il massimo che ho fatto è stato aprire negozi online per T-shirt, poster o roba cos'ì.

Vorrei che diventassi bravo e con il tempo fare qualcosa di più, ho delle domande che cercano risposta da tempo. Con gli anni ho visto davvero quali sono i miei limiti... ero partito con il presupposto di disegnare in digitale, ma nonostante io sia bravo a fare ritratti e o copiare, non riesco a disegnare quello che voglio come fanno bravi artisti che conosco e con cui mi sono confrontato. Quindi ho messo da parte la matita per il momento, e sono passato a Photoshop, e creo immagini del tipo foto-realistiche, usando le modifiche consentite dal programma.

Insomma non sono un mostro, ma vedo tanti artisti bravissimi che praticamente fanno lavori impeccabili e di qualità (li vedo su artstation ogni giorno) riuscire nel loro intento di creare.

Cosa dovrei fare nel mio caso? Se ho delle chance voglio sfruttarle e sono determinato, mi è sempre piaciuto il 3d, infatti il mio obbiettivo è sempre stato creare opere "realistiche", perché  secondo me racchiudono qualcosa di molto utile e anche bello da vedere. Ma non sono capace di lavorare in 3d, o almeno non ci riesco da solo.

Mi potreste consigliare gentilmente un percorso specifico che devo intraprendere affinché possa crescere in ambito 3d? Il mio obbiettivo è quello di creare un personaggio 3d, come quello dei videogames...ed essere bravo tanto da poter in futuro affiancare qualche team di creazione. Potete farmi un riassunto sui programmi e le tecniche principali che si usano in 3d?

Anche se non mi è data la possibilità di coronare questo sogno,ci proverò con le mie forze come ho fatto con Photoshop,quindi è possibile che apprenda qualcosa seguendo i giusti tutorial e arrangiandomi da me?

Vi ho allegato un mio lavoro con photoshop per mostrarvelo.

Vi ringrazio,spero di restare qui molto tempo e di conoscervi meglio. Shibuz4

dbz___broly_illustration_by_shibuz4-dc0l70s.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti