Vai al contenuto
Armando Giordano

Texture Abet Laminati per arredamento

Recommended Posts

Salve forum, mi trovo spesso a dover renderizzare interni per arredamento. Spesso la committenza sono arredatori e chiedono quindi di avvicinarsi il più possibile alle finiture scelte o che verranno proposte al cliente. Chiedo quindi a voi se qualcuno ha suggerimenti su come reperire le texture dei decori su laminato principali azienda produttrici tipo: Abet Laminati, Arpa o Formica. Esiste una via d'uscita o bisogno lavorare ad hoc per ogni singolo progetto? Tuttavia mia chiedo come lavorano gli studi che realizzano i cataloghi fotografici per le aziende del settore arredamento come Lube, Stosa o Scavolini?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gli scrivi una mail e gli chiedi quello che ti serve.. io ho fatto esattamente così anche con abet laminati. Ci sono ancora aziende che non hanno assolutamente idea di cosa sia una texture, ma sono la minoranza.. Oppure ti fai mandare tutto e via di fotogrammetria.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Formica si, l'avevo visto mentre non ho trovato nulla riguardo altri aziende come Cleaf, Abet, Alpi o per esempio Ariostea, Laminam etc...ebbene si, tentiamo la strada della mail.  Fotogrammetria cavolo è un lavoraccio davvero :ph34r:

Link al messaggio
Condividi su altri siti