Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho molta confusione e non riesco a trovare una risposta unica che metta d'accordo l'opinione pubblica.
Premetto che sono un NEOlaureato e che sono povero come (la cosa più povera che vi viene in mente). Leggo molti annunci di lavoro e quasi nessuno è interessato a fissare un colloquio se non si possiede un'approfondita conoscenza di un determinato software (vanno per la maggiore solidworks, solidedge, c4d e 3ds max). Questa settimana ho perso una bellissima occasione per uno stage con rimborso per non conoscere il software giusto. Sono stato richiamato perché il mio portfolio è risultato interessante, ma quando mi hanno chiesto con quali software lavoro la situazione è cambiata. Ovviamente trovo tutto questo molto ridicolo, ma questo offre l'Italia e ci si deve adattare. Ora vorrei sapere quali sono quei software che, a differenza di Rhinoceros, permettono all'utente di modificare o correggere un progetto da un punto X senza dover cominciare da capo. Forse sono i cad parametrici, non lo so. Di che tipo di cad 3D si parla? potreste citarmene qualcuno? è possibile scaricarli gratis? e come? grazie ^____^

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, a quale indirizzo professionale ti riferisci? Senza specifiche non è possibile indirizzarti.
Sono poche le cose gratis a questo mondo ;-) comunque tutti i software da te citati hanno un, seppur limitato, periodo di valutazione, in genere 30 gg.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In particolare mi riferisco al product design, quindi un programma che realizzi solidi veri. Penso che mi serva un software che mi permetta si simulare ciò che l'oggetto realmente sarà e non solo una rappresentazione grafica. Da poter realizzare parti meccaniche e oggetti complessi come imbottiti ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)