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oscar pettinari

Uvw Map Come Mappare Un Oggetto

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ciao sto mettendo le texture ad un modello architettonico, però ho dei problemi nn ho capito se devo sellezionare explicit objet xyx e poi cercare il piano oppure farlo con un altro metodo dato che la texture mi viene tutta stirata e poco definita.

ciao grazie

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bellissimo link ti ringrazio era propio cio che mi ci voleva.

a proposito vorrei farti alcune domande , dove posso trovare delle texture di un muro in mattoni no tiling?

e poi secondo te per un render architettonico devo dare una mappa di bump o di displacement?

adesso sto cominciando a mettere delle mappature , riscontro solo qualche piccola difficolta con i gizmo che sono orizzontali dove nn mi crea un piano di proiezione ma una linea........ in entrambe le finestre e nn capisco perchè.

ciao grazie

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Per le texture qui ne hai da sbizzarrirti, se la mappa bump è fatta bene non c'è bisogno del displacement.

Abbi l'accortezza di trasformare la tua mappa con photoshop in scala di grigi prima di metterla nello slot del bump, cercando di dare il maggior contrasto tra le zone chiare e quelle scure.

Anche negli archmat di max ci sono delle belle mappe, dai un'occhiata per vedere come sono fatte le mappe bump.

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grazie , ho messo la stessa mappa senza colori e con un po di contrasto nel bump . gli ho dato lo stesso tiling , il bump ssta a 30 , ma nn ho notato sostanziali cambiamenti.........

per le mappe no tiling , se nn sene trovano dovrò farmele da solo , sperando di riuscirci,

per l elemento muro nn ci vogliono altre cose?

ciao e grazie dei preziosi consigli

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Prova un po' un bump a 200 e vedi se non cambia.

Devi fare un po' di prove con diversi valori. Per il no tiling non sò aiutarti, di solito spuntando "rifletti" invece di "mosaico" aiuta un po' ma non è una regola. Non sono un capo sulle texture.

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