Vai al contenuto
gabik

disegno tecnico con Rhinoceros da inserire su Illustrator

Recommended Posts

Buongiorno,

vorrei capire perché i disegni tecnici realizzati con Rhin attraverso il comando: "messa tavola di 2D",

non vengono perfetti quando li inserisco su Illustrator, specialmente se il modello è complesso.

Come posso risolvere questo problema?

"il disegno su Rhino è perfetto" ma non so perché inserendo il disegno esportato in .ai, mi genera questo problema :-( 

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Installati se non la hai una stampante PDF virtuale , poi stampi il tuo disegno assicurandoti che nelle opzioni ci sia il segno di spunta su tipo di output-vettoriale !! poi importi il PDF su illustrator !! fammi sapere se va !! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AgesAndroS ha scritto:

un immagine del problema?

esporti in .ai da rhino, giusto?

Si proprio così....quando creo il disegno con rhino è preciso...poi quando aprò le viste assonometriche in Ai è uno schifo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato ad aprire un file Ai generato con Rhino su corel draw ed effettivamente qualcosa non va !! 

Mi correggo su quanto scritto in precedenza , puoi esportare la vista 2d in PDF direttamente da Rhino senza usare una stampante virtuale , selezionado output vettoriale mi raccomando  , oppure usa il formato DXF se Ai lo importa (ma penso proprio di si) !

Link al messaggio
Condividi su altri siti