Vai al contenuto
zoc

Audio In After Effects

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

Sto' montando una cosa in after effects... ma non riesco a capire perche' non sento l'audio mentre faccio lo monto e faccio lo scrub!!!

grazie!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie raga...

si esportandolo lo sento.... anche facendo la RAM render con lo "0" o l'audio render con il "." dal tastierino numerico... ma se uno, come nel mio caso, deve montare dei rumori su un animazione, quindi metter il tutto perfettamente in sinc, come diavolo fa?

grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque quelli della adobe potevano anche itegrarlo meglio l'audio all'interno di after effect.....

:angry:

almeno il programma prendeva 10 punti in più....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova ad espandere la traccia audio e aiutati con la sua rappresentazione grafica, puoi anche fare la sola audio preview e mettere dei marker al volo sul livello da usare poi come guida.

c'è anche il menu audio to keyframes che ti può aiutare per trovare dei riferimenti e un plug in della Trapcode che fà la stessa cosa ma molto meglio.

meglio non credo si possa fare.

eventualmente monta in premiere/liquid e poi apri il file/esporti con AE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine della fiera siccome sapevo che era in sinc il filmato poiche avevo importato l'audio in maya, ho montato il filmato in afeter effects, corretto i colori e robe varie, poi montato con l'audio in premiere... ma una domanda... ho esportato il filmato da after effects con Animation come codec, perche' se facevo uncompressed non mi dava l'opportunità di mettere milioni di colori + e le ombre cosi facendo perdevano in definizione... quindi con il filmato esportato in Animation ho importato il tutto in finalcut, messo l'audio e poi di nuovo esportato sempre con animation...ed ecco la domanda... ma cosi il filmato ha subito doppia compressione? come se si avesse salvato un jpg da jpg perdendo cosi di definizione?

ciao ciao e grazie!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine della fiera siccome sapevo che era in sinc il filmato poiche avevo importato l'audio in maya, ho montato il filmato in afeter effects, corretto i colori e robe varie, poi montato con l'audio in premiere... ma una domanda... ho esportato il filmato da after effects con Animation come codec, perche' se facevo uncompressed non mi dava l'opportunità di mettere milioni di colori + e le ombre cosi facendo perdevano in definizione... quindi con il filmato esportato in Animation ho importato il tutto in finalcut, messo l'audio e poi di nuovo esportato sempre con animation...ed ecco la domanda... ma cosi il filmato ha subito doppia compressione? come se si avesse salvato un jpg da jpg perdendo cosi di definizione?

ciao ciao e grazie!

mi sa che cè un pò di confusione...

uncompressed significa non compresso.

quindi la massima qualità. il milioni di colori...non ha molto significato

usando l'uncompressed. è non compresso punto e basta.

invece animation è compresso... diciamo come qualità di un jpg medio.

poi se lo esporti, importi, esporti tra mille software perdi tantissimo.

usane uno. che senso ha montarlo in ae, fare il sync in ae, esportarlo

importarlo in final cut, mettetere l'audio e esportare nuovamente.

vuol dire proprio ammazzare il filmato.

usane uno, magari ae x la motion graphics, color correctio, compositing e premiere x montare le clip, fare il sync e render/esportazione finale

notte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a rigor di logica la tua spiegazione e' quella che mi davo io... solo che non so' perche' ma l'esportazione in Animation era migliore di quella uncompressed... non so' perche'... le ombre con uncompressed mi venivano tipo cerchi concentrici, cosa che non avviene in animation.. avro' sbagliato io nei settaggi qualcosina mi sa'...

come flusso di lavoro ho fatto: maya > after effects > finalcut (video+audio) > esportazione... e' andato tutto ok :)

grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti