Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buonasera,
Vorrei chiedervi cortesemente dei consigli (o meglio cosa fareste / come procedereste )per rendere questa scena piu veritiera...
Premetto che:
-non posso vestirla, gli oggetti sono questi non posso nè aggiungere nè togliere/spostare.

-il top è in okite bianca con pochissime venature, quasi impercettibili
-zoomando ci sono dei puntini di luce sul legno a parete, anche con il subpixelclamp non se ne vanno=(

Allego inoltre uno screen con le luci (le due evidenziate, una rettangolare a 1 e una spot a .5) attive (le due in giallo) e i settings.
P. L'aa. per la precisione il catmull  in una scena come questa, serve?
Io onestamente non noto grandi differenze con o senza, ma forse sono io che non lo so settare (oltre a rendere i tempi nettamente più lunghi
ringrazio

settaggi.PNG

2.jpg

Modificato da justmark2007

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La camera è inclinata verso il basso e si generano le linee cadenti che in questo tipo di rendering vanno assolutamente evitate.

Il fondo della stanza è buio andrebbero aggiunte delle luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ringrazio.
Tu che luce metteresti? in questi casi ho sempre una grande difficolta ad aggiungere delle luci all'intero della sala, poichè nei render mi appaiono sempre i "confini" delle luci stesse, sia che metta dome che spot. Tutti i faretti in fondo hanno una IES, impostata a 3500 che ovviamente non fa un gran che perchè è molto direzionale.

Mi trovo spesso in queste condizioni e non trovo mai il modo di mettere una luce idonea.
La vista va impostata "dritto-dritto" o "dritto - alto"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti