Vai al contenuto
MAST

Turboboost

Recommended Posts

Salve ragazzi ho una piattaforma lga2011 con processori xeon 2667 v2 su os7 ho notato che la frequenza massima è di 4ghz ma durante la fase di render arrivano solo a 3.5/6 ma che voi sappiate dipende dagli ultimi aggiornamenti Intel per il discorso Spectre?avete notato anche voi le medesime problematiche sulle stesse famiglie di processori?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non ricordo male la frequenza "turbo" di fabbrica è solo in single thread, nelle applicazioni multi thread la frequenza dovrebbe essere un pò più bassa. Ma non vorrei dire una ca....a

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il TB funziona cosi.. 

1. Frequenza indicata.. (default)

2. Frequenza Massima (SOLO un core) 

3. Frequenza 1/2 di Core (al solito 10-15% meno di questa massima) 

4. Frequenza in Full Load.. Al solito in questi modelli di Xeon (Quindi v2) e di +200 / + 400 mhz (secono il modello) 

Infatti non so quale e proprio la CPU perche al solito v2 sono tipo 3.5 default / 4.9 max TB o 2.7 / 3.5 ecc.. intendo non hanno 2,66 o cifre non "tonde"

se parliamo di E5 1650v2 (la cpu piu utilizzata) 

comunque.. non credo, che esisteva una Xeon E5 -V2 che supportava massima frequenza TB 4 Ghz! (il tetto era 3.9 ghz.. magari sbaglio.. perche son passati un po di anni.. tipo 4-5 da quando non vedo le V2 pero sono quassi sicuro, che erano FINO a 3.9) 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi delle risposte e scusate delle domande stupide.

Io sto utilizzando il tutto per renderizzare in vray che utilizza il multi core.

Quindi  significa che se disabilito il multithread 16 core dovrebbero andare a 4 ghz??

Bizie Sul sito Intel i processori dovrebbero andare da 3,3 a 4 ghz a questo punto sempre single core e soprattutto come dici tu sarebbe una cosa normale quindi che abbiano una frequenza 300/400 MHz in - che sono uno sproposito :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti