Vai al contenuto
Mufragnosky

Modellazione superficie

Recommended Posts

Ciao a tutti,

seguo il forum da tantissimo tempo prendendo sempre spunti preziosi. Ho un problema che vorrei sottoporvi:

Devo modellare un soffitto come quello in foto (soffitto 1) applicandolo alla superficie che ho creato (soffitto 2).

Pensavo di cavarmela con mappe di diffuse e displacement ma mi sono dovuto ricredere. Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo.

Gianni 

soffitto 01.jpg

soffitto 02.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

puoi creare il travetto, abbondante in lunghezza, lo allinei alla superfice triangolare, usi il comando array e a questo punto lo hai moltiplicato. quando hai creato la travatura di un singolo attacchi tutti i travetti fra loro, usi il modificatore slice, oppure all'interno di edit poly sempre slice e tagli le sporgenze. vedendo la forma hai la possibilità di utilizzare questo modulo per più triangoli, dovrai creare più moduli differenti, ma è un'operazione sequenziale e ci metti veramente poco avendo impostato la tua distanza predefinita nell'array che andrai a utilizzare su tutti i triangoli diversi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, zatta 3d said:

puoi creare il travetto, abbondante in lunghezza, lo allinei alla superfice triangolare, usi il comando array e a questo punto lo hai moltiplicato. quando hai creato la travatura di un singolo attacchi tutti i travetti fra loro, usi il modificatore slice, oppure all'interno di edit poly sempre slice e tagli le sporgenze. vedendo la forma hai la possibilità di utilizzare questo modulo per più triangoli, dovrai creare più moduli differenti, ma è un'operazione sequenziale e ci metti veramente poco avendo impostato la tua distanza predefinita nell'array che andrai a utilizzare su tutti i triangoli diversi.

Grazie mille! 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare connect tra gli edge e fare tanti segment quanti sono i listelli. Con gli edge ancora selezionati dargli un chamfer per definire la larghezza del listello. Selezionare i poligoni creati tra gli edge e usare extrude.

Link al messaggio
Condividi su altri siti