Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Mufragnosky

Modellazione superficie

Recommended Posts

Ciao a tutti,

seguo il forum da tantissimo tempo prendendo sempre spunti preziosi. Ho un problema che vorrei sottoporvi:

Devo modellare un soffitto come quello in foto (soffitto 1) applicandolo alla superficie che ho creato (soffitto 2).

Pensavo di cavarmela con mappe di diffuse e displacement ma mi sono dovuto ricredere. Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo.

 

Gianni 

 

soffitto 01.jpg

soffitto 02.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

puoi creare il travetto, abbondante in lunghezza, lo allinei alla superfice triangolare, usi il comando array e a questo punto lo hai moltiplicato. quando hai creato la travatura di un singolo attacchi tutti i travetti fra loro, usi il modificatore slice, oppure all'interno di edit poly sempre slice e tagli le sporgenze. vedendo la forma hai la possibilità di utilizzare questo modulo per più triangoli, dovrai creare più moduli differenti, ma è un'operazione sequenziale e ci metti veramente poco avendo impostato la tua distanza predefinita nell'array che andrai a utilizzare su tutti i triangoli diversi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
27 minutes ago, zatta 3d said:

puoi creare il travetto, abbondante in lunghezza, lo allinei alla superfice triangolare, usi il comando array e a questo punto lo hai moltiplicato. quando hai creato la travatura di un singolo attacchi tutti i travetti fra loro, usi il modificatore slice, oppure all'interno di edit poly sempre slice e tagli le sporgenze. vedendo la forma hai la possibilità di utilizzare questo modulo per più triangoli, dovrai creare più moduli differenti, ma è un'operazione sequenziale e ci metti veramente poco avendo impostato la tua distanza predefinita nell'array che andrai a utilizzare su tutti i triangoli diversi.

Grazie mille! 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi usare connect tra gli edge e fare tanti segment quanti sono i listelli. Con gli edge ancora selezionati dargli un chamfer per definire la larghezza del listello. Selezionare i poligoni creati tra gli edge e usare extrude.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x