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Mufragnosky

Modellazione superficie

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Ciao a tutti,

seguo il forum da tantissimo tempo prendendo sempre spunti preziosi. Ho un problema che vorrei sottoporvi:

Devo modellare un soffitto come quello in foto (soffitto 1) applicandolo alla superficie che ho creato (soffitto 2).

Pensavo di cavarmela con mappe di diffuse e displacement ma mi sono dovuto ricredere. Qualcuno ha suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo.

 

Gianni 

 

soffitto 01.jpg

soffitto 02.jpg

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puoi creare il travetto, abbondante in lunghezza, lo allinei alla superfice triangolare, usi il comando array e a questo punto lo hai moltiplicato. quando hai creato la travatura di un singolo attacchi tutti i travetti fra loro, usi il modificatore slice, oppure all'interno di edit poly sempre slice e tagli le sporgenze. vedendo la forma hai la possibilità di utilizzare questo modulo per più triangoli, dovrai creare più moduli differenti, ma è un'operazione sequenziale e ci metti veramente poco avendo impostato la tua distanza predefinita nell'array che andrai a utilizzare su tutti i triangoli diversi.

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27 minutes ago, zatta 3d said:

puoi creare il travetto, abbondante in lunghezza, lo allinei alla superfice triangolare, usi il comando array e a questo punto lo hai moltiplicato. quando hai creato la travatura di un singolo attacchi tutti i travetti fra loro, usi il modificatore slice, oppure all'interno di edit poly sempre slice e tagli le sporgenze. vedendo la forma hai la possibilità di utilizzare questo modulo per più triangoli, dovrai creare più moduli differenti, ma è un'operazione sequenziale e ci metti veramente poco avendo impostato la tua distanza predefinita nell'array che andrai a utilizzare su tutti i triangoli diversi.

Grazie mille! 

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Puoi usare connect tra gli edge e fare tanti segment quanti sono i listelli. Con gli edge ancora selezionati dargli un chamfer per definire la larghezza del listello. Selezionare i poligoni creati tra gli edge e usare extrude.

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