Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Alex Sound designer

Houdini modelling

Recommended Posts

Ciao, 

Ho iniziato ad avvicinarmi ad houdini guardando un workshop gnomon e mi stavo chiedendo se Houdini venisse usato anche per la modellazione visto , a mio avviso, la macchinosità nel modellare confronto ad altri programmi, vedi maya zbrush etc, o se viene utilizzato principalmente per i VFX.
Quello che mi interessava sapere e se secondo voi conviene non studiare la parte di modellazione ma andare direttamente ai VFX con houdini e continuare ad approfondire modellazione con altri programmi.
Ultima cosa, e scusate l ignoranza nel campo, differenze tra houdini e nuke? vengono utilizzati per le stesse esigenze o sono due software usati per scopi differenti? grazie tante a chimi risponderà!  
buona serata! :)

9 minuti fa, Alex Sound designer ha scritto:

Ciao, 

Ho iniziato ad avvicinarmi ad houdini guardando un workshop gnomon e mi stavo chiedendo se Houdini venisse usato anche per la modellazione visto , a mio avviso, la macchinosità nel modellare confronto ad altri programmi, vedi maya zbrush etc, o se viene utilizzato principalmente per i VFX.
Quello che mi interessava sapere e se secondo voi conviene non studiare la parte di modellazione ma andare direttamente ai VFX con houdini e continuare ad approfondire modellazione con altri programmi.
Ultima cosa, e scusate l ignoranza nel campo, differenze tra houdini e nuke? vengono utilizzati per le stesse esigenze o sono due software usati per scopi differenti? grazie tante a chimi risponderà!  
buona serata! :)

Generalmente in produzione tutto ciò che riguarda characters or hard surface proviene da Maya. Per modellazioni procedurali quali cities o landscapes si rimane su houdini.

Guest

Ciao,

Schematicamente

No

No, ma sapere un po' di Sops fa molto comodo

A mio avviso se non hai un minimo di basi non puoi approfondire altro comparti di Houdini perché molti dei tutorial o corsi danno per scontato i principi detti prima.

Nuke si usa per il compositing mentre Houdini fa altro... sono due software diversi e totalmente differenti proprio come comparto.

Matteo

Grazie per le risposte, quello che mi interessava appunto sapere era se potevo fare a mebo di imparare la modellazione con hudini e appunto passare alla parte di efx, e continuare a studiare modellazione con maya e zbrush. Se vedo che i vfx mi prendono bene allora approfondirò il tema! 

Ancora grazie e ciao!