Vai al contenuto
Mirco Paolini

Frontier: Houdini Simulation

Recommended Posts

Inviata (modificato)

94a35bb0f6fca06191e5647acdea4524.jpg

I did all the simulation/renderings aspects for this shots from the film "Frontier". I collaborated with Main Road Post studio to bring this shot to life. I want to give a huge thanks to Arman Yahin for the trust he gave me to collaborate remotely.Also a huge thanks to Pavel Nefedov that composited this shot. It has been a really difficoult one.Maybe the most difficoult art-directed explosion in my career. Every elements has been simulated in slow motion and every pieces of smokes/debris/fire needed to be place at the correct frame. So a long process of retiming(withing Houdini) has been provided by me. Hope you'll like it. Thanks for watching, Mirco.

///

Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password 

Chi fosse interessato a vederlo puo' chiedermi la pass in privato.

Mirco.

Modificato da Mirco Paolini

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password :)

Mirco.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, mrfire ha scritto:

Ciao,

mi piacerebbe vederlo, ma mi chiede un password.

Come ho scritto nella descrizione, e anche sopra... 

"Grazie a tutti! La SideFx mi ha contattato opzionando questo shot per inserirlo nella prossima showreel di Houdini. Quindi ho inserito una password 

Mirco."

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Mirco

bel lavoro!

Sono un pò dubbioso sulla scala della prima simulazione. mi sembra un pò grande la scala di simulazione.

Altra cosa mi sembra un pò troppo drastico lo stacco dalla prima alla seconda simulazione. Io avrei forse prolungato la visuale delle particelle della prima, cosi da dare una continuazione con la seconda (tipo il fumo della terza simulazione, leggero e perfetto).

Forse è anche una questione di regia, su come sono state strutturate le riprese.

Aggiungo che non tratto effetti vfx come lavoro principale, quindi sono solo giudizi che vanno al vento...

Ancora un ottimo lavoro!

Modificato da rudolph

Link al messaggio
Condividi su altri siti