Vai al contenuto
Armando Giordano

Parere home renderfarm

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei un vostro parere. Avendo al momento 3 macchine mi chiedevo se fosse vantaggioso poter configurare una mini render farm da utilizzare all'occorrenza con 3d studio max - corona - vray. Elenco le caratteristiche delle macchine presenti e quelle che a breve verranno assemblate.

PC1

ryzen 1700x 32gb gtx1060

PC2

5 4440 8gb gtx1030

PC3

ryzen 2400g 8gb vga integrata

Ne trarrei benefici facendole lavorare tutte o il guadagno sarebbe marginale tanto da non valer la pena investire del tempo per settaggi, files, condivisioni varie?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi configurare la rete e lasciarli lavorare assieme ne guadagni eccome, oltretutto a quanto mi è parso di capire i ryzen come nodi di render sono delle belve...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Armando Giordano ha scritto:

Salve ragazzi, vorrei un vostro parere. Avendo al momento 3 macchine mi chiedevo se fosse vantaggioso poter configurare una mini render farm da utilizzare all'occorrenza con 3d studio max - corona - vray. Elenco le caratteristiche delle macchine presenti e quelle che a breve verranno assemblate.

PC1

ryzen 1700x 32gb gtx1060

PC2

5 4440 8gb gtx1030

PC3

ryzen 2400g 8gb vga integrata

Ne trarrei benefici facendole lavorare tutte o il guadagno sarebbe marginale tanto da non valer la pena investire del tempo per settaggi, files, condivisioni varie?

pc 2  pc3 scarseggiano di ram, sono sufficenti per le tue scene, considerando che se utilizzati come rendernode hanno un consumo inferiore di ram, rispetto alla WS.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è questo: stiamo acquistando hardware per comporre due PC in sostituzione delle vecchie macchine. Una di questa sarà PC 2 con ryzen 2400g, l'altra sarà il nuovo server.

Il server verrà utilizzato per contenere tutti i files relativi ai progetti futuri e passati sui quali lavoriamo con permessi di scrittura, suppongo che andranno storate lì anche tutte le texture o posso tenerle sulla workstation dando accesso agli altri render node? Ad esso saranno anche collegati 1 stampante laser a4, 1 stampante ink a3 e 1 plotter. Per il backup dei files pensavamo di procedere direttamente con la sincronizzazione online acquisendo un servizio tipo google drive.

Quasi quasi potrei aggiungere anche il ryzen 2400g al server invece dell a8-9600 così da poterlo utilizzare in render node...ci sarebbero controindicazioni se la macchina lavorando come render node deve anche fare da storage per i files sui quali lavoreranno altre 2 persone?

Prossimo mese avrò 2 giorni disponibili per montare le 2 macchine nuove, cambiare il server, aggiornare le restanti macchine a win 10. E' l'occasione giusta per poter risettare tutta la rete e impostare sia le condivisioni e i permessi che 3ds max e corona...dovrei iniziare ad informarmi un po meglio su come procedere per impostare tutto.

Sarebbe il caso di cambiare anche gli switch di rete passando a gigabit? Se ne avete voglia posso postare anche le due configurazioni per gli assemblati

Link al messaggio
Condividi su altri siti