Vai al contenuto
EManny

Ombre in rhinoceros

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho provato più volte a costruire le ombre su rhino 5 con l'aiuto di vari video di youtube ma il programma non me le fa visualizzare... consigli?

Il file che ho importato su rhino è stato generato con autocad quindi anche i volumi estrusi, non so se potrebbe essere questo il problema. Allego sotto un'immagine.

ombre.PNG

Modificato da EManny

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Assicurati di aver spuntato nel menu Display l'opzione ombre , e poi (son quasi certo che sia questo il problema) i tuoi solidi sono appoggiati a qualcosa o fluttuano nel vuoto ?? nel senso , ce una superficie sottostante dove si possa proiettare l'ombra ?? nel vuoto non riesci a creare nessuna ombra !! spero di esserti stato utile !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A sinistra di fianco a Proprieta e layer  , oppure in Strumenti-Opzioni - opzioni rhino -vista !! spero sia giusto , io lo ho in inglese !!

DISPLAY.png.5d790c0c5662b11d20607ee29f5cb267.png5a8f0fa37933d_OPZIONIDISPLAY.png.a62414e7223d7c0193cbf0eaf0429a90.png

OPZIONI DISPLAY.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quelle impostazioni le avevo già modificate. La modalità di visualizzazione (display) messa su ombreggiatura (shaded) mi da questo risultato ma non mi proietta l'ombra a terra anche dopo aver impostato il sole.

ombra2.PNG

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prova a creare un file nuovo con una superficie planare ed un cubo appoggiato sopra  e controlla se viene generata l'ombra !! se non la fa controlla le varie impostazioni , se ti fa l'ombra allora prova a copiare il contenuto del file che hai creato con autocad all'interno del nuovo file per vedere il comportamento !!

Magari nel frattempo arriva qualcuno di piu esperto che ti aiuta piu' di me !!:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti